Antique House (Rogue Town)

Acquisto equipaggiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    358
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Questo è un negozio utilizzato dai visitatori per gli ultimi acquisti utili prima di partire per la propria avventura. E' gestito da Giselle, una donna raffinata e competente sulla merce che vende.

    Merci disponibili:
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Kit base da cuoco
    Strumenti base, fornellino da campeggio, ingredienti base
    Effetto: permette di poter utilizzare le capacità di mestiere Cuoco
    Costo: 10000 :b:

    CITAZIONE
    Kit cuoco da campo
    Strumenti addizionali, set di padelle e tegami, ingredienti aggiuntivi
    Effetto: possibilità di creare piatti anche senza ingredienti primari
    Costo: 30000 :b:

    CITAZIONE
    Kit base da medico
    Strumenti base, strumenti da chimico base
    Effetto: permette di poter utilizzare le capacità di mestiere Medico
    Costo: 10000 :b:

    CITAZIONE
    Kit medico da campo
    Strumenti addizionali, set di siringhe, disinfettanti e bendaggi
    Effetto: Possibilità di curare uno status consumando solo 1 round durante il combattimento invece di 2 round
    Costo: 30000 :b:

    CITAZIONE
    Kit base riparatore
    Strumenti base, chiodi, corde e fissanti generici
    Effetto: permette di poter utilizzare le capacità di mestiere Costruttore
    Costo: 10000 :b:

    CITAZIONE
    Kit da costruttore
    Strumenti addizionali, manuali tecnici di elettronica e fisica
    Effetto: Possibilità di creare oggetti durante il combattimenti utilizzando la FD o FA invece del round completo
    Costo: 30000 :b:

    CITAZIONE
    Kit base da navigatore
    Strumenti base, bussola
    Requisito: Bussole e mappe
    Effetto: +5 ai TS sulle prove legate alla navigazione e all’orientamento in mare
    Costo: 15000 :b:

    CITAZIONE
    Strumento musicale
    Strumento musicale di buona fattura
    Requisito: Musicista
    Effetto: Aumenta di +1 il bonus fornito da Motivetto/Ispirare animo e di -1 il malus inflitto da Cantilena/Ispirare angoscia
    Costo: 20000 :b:

    CITAZIONE
    Trucchi di scena
    Trucchi vari, pettini e filo interdentale per un sorriso smagliante
    Requisito: Attore
    Effetto: Aumenta di +1 i TS su Carisma
    Costo: 20000 :b:

    CITAZIONE
    Palestra portatile
    Manubri, corda per saltare ed elastici da fitness
    Requisito: Ginnasta
    Effetto: Aumenta di +1 i TS su Prestanza
    Costo: 20000 :b:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fondatore

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ken Just compra:

    CITAZIONE
    Strumento musicale
    Strumento musicale di buona fattura
    Requisito: Musicista
    Effetto: Aumenta di +1 il bonus fornito da Motivetto/Ispirare animo e di -1 il malus inflitto da Cantilena/Ispirare angoscia
    Costo: 20000 :b:

    Capitale iniziale 20.000 :b: - 20.000 :b: = Capitale finale = 0 :b:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    *Voi ci credete al destino?

    Chiese Adrian, ma la sua non era una vera domanda e a dimostrazione di ciò continuo a parlare senza aspettare risposte.

    *Personalmente ci credo molto e a dimostrazione di ciò non credo sia un caso che ci siamo incontrati proprio oggi e proprio qui a Rogue Town, perché? Beh prima di tutto ci siamo attirati come magneti e come magneti abbiamo attirato anche Henrietta, JJ e Regolus ma anche quei buffoni di George e Wolfgang...

    Evitò di fare il nome di Ken, quel tizio lo aveva veramente fatto irritare con i suoi tentativi di aiutare i due pirati a cui aveva soffiato con astuzia e faccia tosta la nave.

    *...Il secondo motivo è che Rogue Town è la città giusta da dove partire per l'avventura, qui spendendo il giusto si può trovare di tutto e intendo veramente di tutto...

    Ciò che diceva l'ex star del cinema era vero, ma come poteva spiegare a se stesso e ai compagni che erano anche dei poveracci?

    *Detto ciò so che le nostre finanze fanno un po' pietà al momento, ma fidatevi che riusciremo a comprare molto nel posto giusto...

    Entrò in un vicolo laterale della via principale della città più importante del mare orientale, quindi in un altro vicolo e in un altro ancora.

    *Siamo arrivati! Negli ultimi anni sono dovuto venire qui parecchie volte viste le mie ristrettezze economiche, quindi un consiglio...Non pagate subito ciò che troverete nel negozio, cerchiamo di fare un conto unico per farci fare un bello sconto...

    Fece un occhiolino ed entrò dentro li dove i suoi compagni avrebbero potuto comprare molte cose, ma anche vedere molte sue memorilia.

    *Buongiorno signorina Giselle, come sta? Le ho portato qualche nuovo cliente e anche io ho bisogno di comprare qualcosa...

    Disse il ragazzo avvicinandosi alla raffinata signora dietro il bancone, quindi quando fu vicino le fece un leggero e rispettoso inchino di saluto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salutato chi restava sulla nave e recuperato chi avrebbe partecipato al giro per i negozi di Rouge Town, Lycoris si limitó a seguire Adrian che era decisamente più abituato di lei a girare per le vie della città

    "certo che è davvero ricca di offerte.... Dai bar all'asporto o i negozi di abbigliamento e quelli d'armi.... Se portassi alcune delle ragazze della mia isola qui probabilmente svaligerebbero tutto vanitose come sono..."

    Rifletteva tra se e se quando il biondo attore iniziò a parlare di destino e di come lui fosse comunque felice di averli incontrato tutti

    ohw~ come sei dolce, comunque chiamalo destino o come vuoi è palese che sei felice di aver trovato compagnia come lo sono anche io eh... In ogni caso magnetismo o meno, non sono certo un esperta in fisica, hai ragione. Dobbiamo trovare cose a buon prezzo per poterci aiutare l'un l'altro se vogliamo viaggiare assieme...

    Si limitó a queste parole per dare ragione ad Adrian e seguirlo in alcuni vicoletti che portarono il gruppo ad un negozio dove un'elegante signora stava dietro il bancone, Giselle il suo nome e il ragazzo che li aveva guidati fin lì pareva essere passato da quel negozio diverse volte prima

    salve Signora~ è davvero come dice Adrian? Avete così tanta merce disponibile? Avrei giusto bisogno di una strumentazione efficace ed compatta da utilizzare durante i viaggi in mare con materiali di buona fattura che non temano la salsedine

    Sorrise alla donna accennando come fatto da Adrian un leggero inchino ma solo con il capo e tenendo le mani su Ada per non farle colpire qualcosa si mise a controllare il negozio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Dalla banchina del porto alle strade affollate della città ci volle veramente poco, mentre andavamo alla nave non ci avevo fatto troppo caso per via di Golfang e George, ma il porto era decisamente vicino.

    "Forse avremmo dovuto cancellare il nome della nave prima di andarcene."

    Fu solo un pensiero fugace che sparì velocemente com'era arrivato quando venni distratto dalle parole di Adrian.

    "Destino? Non saprei..." Risposi istintivamente ad Adrian mentre tornavo con la testa sulle spalle. "Già, siamo proprio a corto di soldi." Continuai rispondendo ancora al compagno non capendo che fosse una sorta di monologo, non ero mai stato bravo a capire queste cose.

    Seguii il gruppo chiacchierando del più e del meno mentre attraversavamo le strette vie laterali di Rogue Town, la città offriva molte cose, risotranti, artigiani di vario tipo, anche negozzi di dolci per chi amava questo genere di delizie, ma guidati da Adrian continuavamo ad evitare le grosse vie fino ad arrivare ad un negozio non troppo appariscente, non ero mai stato in quel posto, anzi non ero veramente stato in nessun posto.

    "Sapete anche se ho viaggiato parecchio per i 4 mari, non ho mai avuto troppo tempo per visitarne le isole." Dissi un po' tra me e me guardando l'insegna del negozio.

    "Antique House... Mi piace come suona."

    Entrai stando dietro a Lycoris cominciando ad osservarmi in giro un po' incantato dalla varia merce esposta, la mia testa si voltava qua e là attirato dai vari luccichii, Adrian al contrario mio sembrava invece veramente a suo agio in quel posto iniziando immediatamente una conversazione con l'affabile signora dietro al bancone, seguito dall'amazzone che chiese subito per gli strumenti del mestiere, dal canto mio non volevo però intromettermi nelle varie richieste già fatte a Giselle, la proprietaria.

    "Buongiorno madame." Mi affrettai a continuare dopo l'inchino, in maniera un po' meno sicura. "N-Non si preoccupi per me... Faccia prima loro." Indicai il resto del gruppo. "Io... Io guarderò un po' in giro prima."

    Sorrisi alla donna mentre abbassavo lo sguardo e le orecchie un po' insicuro, al contrario di quanto poteva essere sembrato fino ad ora non ero bravo a parlare a persone sconosciute, quindi iniziai a scivolare lentamente di lato cominciando a girovagare per il negozio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    358
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    La figura sempre composta e aristocratica di Giselle fece capolino da uno degli scaffali del suo negozio, muovendosi con sicurezza e leggiadria verso il trio.

    Un sorriso accolse le parole di Adrian.

    Giselle: "Adrian caro, che piacere rivederti... ed è un piacere conoscere anche i tuoi amici. Io sono Giselle, proprietaria di questo negozio."

    Ascoltò le parole di Lycoris, spostandosi dietro il bancone.

    Giselle: "Beh, il mio negozio possiede tante tipologie di merci utili per il viaggio in mare. Dagli abiti alle cime più resistenti alla carne secca all'arma più precisa e affilata. Basta solo chiedere mia cara." si voltò poi verso Fuji, sorridendo cortesemente "Ma certo caro, fai pure un giro."

    La donna non aspettava altro che conoscere che tipo di merce il trio aveva bisogno di acquistare...

    CITAZIONE
    //GdR OFF: considerate questo negozio come se possa vendere qualsiasi tipo di merce presente nei negozi di tutti i mari, non solo quelle specificate nel primo post.

    Con la prossima patch verrà specificato che tutti i negozi vendono qualsiasi tipo di merce (navi escluse, che resteranno uniche e acquistabili/vendibili solo nei cantieri navali specifici)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    La signora Giselle che gestiva il negozio ed era davvero una conoscenza di Adrian, si dimostrò gentile verso i 3 possibili compratori e quindi Lycoris approfittó per chiedere le cose che le servivano in modo specifico o meglio, volle prima informarsi sui prezzi

    ottimo ottimo! Allora so bene che non è una cosa molto furba da dire a un commerciante ma non sono molto abituata a comprare tante cose tutte assieme ma visti i tempi mi servirebbe un kit di strumenti medici sia per poter curare che per fare studi ed esperimenti con sostanze naturali quindi siringhe, guanti resistenti, fiale... Insomma di tutto un po ecco... E questo per la parte riguardante le mie ricerche... Poi avrei bisogno di un Lumacofono da polso

    Si fermò un secondo e iniziando a contare con l'aiuto delle dita fece velocemente aumentare la lista di cose che potevano servirle

    un pennarello punta fine dall'inchiostro indelebile, un accendino, del sapone, colla, un pettine e degli elastici e delle forcine, un paio di occhiali con lenti convergenti... Magari delle bende extra e pure fili da sutura in più...

    Si picchiettó l'indice sulle labbra riflettendo

    basta... Credo.... Questo potrebbe essere quello che cerco... Quanto mi verrebbe a costare signora?

    L'amazzone era comunque gentile e carina nei modi soprattutto con la signora dimostrando di portarle un certo rispetto e riverenza come le era stato insegnato ad amazon Lily quando doveva rapportarsi con membri della comunità più grandi di lei..

    CITAZIONE
    Ecco la lista di Lycoris

    *Kit base da medico Costo: 10000
    *Abiti da viaggiatore
    Costo: 2300
    *Accendino/Zippo. Costo: 100
    *Saponetta. Costo: 30
    *Supercolla Costo: 1000
    *Pennarello punta fine dall'inchiostro indelebile. Costo: 10
    *Lumacofono da polso. Costo: 2500
    *Pettine, degli elastici e delle forcine. Costo:?
    *Occhiali con lenti convergenti. Costo:?
    *Guanti da chimico per maneggiare sostanze pericolose. Costo:?


    Edited by Joselyn - 19/3/2024, 19:24
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Giselle sorridente mi diede il permesso di girovagare per il negozio, di tutta risposta la ringraziai con un cenno del capo ed iniziai ad incamminarmi fra i vari scaffali osservando in giro sorridente come un bambino al luna park.

    "Chissà cosa posso trovare qui!"

    Passai uno scaffale e poi un altro e un altro ancora, c'era sicuramente un sacco di roba tra armi, abiti, munizioni di vario tipo, anche strani costumi e decisamente diversi libri che non sapevo riconoscere in alcun modo, probabilmente trattavo di argomenti a me sconosciuti, muovendomi sbattei anche alcune volte le ali con alcune mercanzie che sporgevano dai bancali rischiando diverse volte di farle cadere, ma rimettendole immediatamente al loro posto.

    "Devo stare più attento..." Mi demoralizzai facendo cadere le spalle, riprendendo quasi immediatamente però. "Come ha detto Lily devo abituarmici, altrimenti saranno sempre solo d'intralcio!"

    Con una nuova determinazione continuai a girare stando un po' più attento, presi una scatola vuota che trovai li vicino ed iniziai a raccogliere oggetti qua e là, nel mentre con le mie grosse orecchie riuscivo ancora a sentire le voci di Adrian e Lycoris che parlavano con la titolare, non capivo di cosa stessero discutendo ma sicuramente centrava lo sconto di cui ci aveva detto l'attore.

    "Dalla sua confidenza immagino che ci farà avere un bello sconto."

    Capito più o meno dov'era tutto quello che m'interessava cominciai nuovamente a passare tra i vari scaffali mettendo nella scatola quello che volevo comprare.

    "Ok ok, non esageriamo." Guardai nella scatola ormai riempita. "Allora... Un bel abito nuovo, sempre comodo avere un ricambio... Uno zippo per quando non ho nulla con cui accendere un eventuale fuoco, un lumacofono, alcune munizioni in più e un fumogeno perchè non si sa mai... Un bel rampino e 3 palline di gomma." Guardai pensieroso l'ultimo oggetto sollevando un sopracciglio. "Ne ho davvero bisogno?" Feci spallucce tra me e me. "Oh beh possono sempre tornare utili se devo esibirmi in qualcosa."

    Stavo tornando verso il bancone dov'erano gli altri quando notai qualcosa di cui mi stavo completamente scordando, un set personale da cuoco.

    "Oh cielo... Me ne stavo completamente dimenticando e pensare che era il motivo per cui avevo seguito Adrian."

    Presi anche quest'ultimo oggetto ed arrivai al bancone tenendo in mano questa scatola piena di oggetti di vario tipo probabilmente attirando l'attenzione di tutti.

    "Hehe..." Risi grattandomi la testa un po' imbarazzato. "Forse mi è sfuggita la mano vero?"
    CITAZIONE
    Lista degli oggetti presi:
    - Kit base da cuoco --> 10.000 Berry
    - Munizione elettrica --> 600 Berry
    - Munizione congelante --> 600 Berry
    - Munizione infuocata --> 600 Berry
    - Munizione accecante --> 600 Berry
    - Bomba ninja --> 4.000 Berry
    - Abiti da viaggiatore --> 2.300 Berry
    - Accendino/Zippo --> 100 Berry
    - 3x Pallina di gomma --> 150 Berry
    - Lumacofono da polso --> 2.500 Berry
    - Corda con rampino --> 3.000 Berry

    Totale: 24.450 Berry
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Senza perdere tempo Lycoris e Fuji si dedicarono ai loro acquisti, ma il modo in cui lo fecero era all'opposto.

    La ragazza che non era abituata a muoversi per i mari chiese tutto alla padrona del negozio, il pipistrello "frugò" in ogni posto.

    *Giselle il piacere è mio, avere a che fare con una così tanto affascinante donna per me è sempre il massimo...

    Disse adulatore Adrian senza abbassare il suo sguardo sulla donna, quindi così facendo imitò la compagna albina.

    *...appurato ciò mi servirebbero gli oggetti che ti elencherò, probabilmente li tieni nel retro perché non li ho mai visti in negozio...Allora: diverse confezioni di colla di pesce o Agar Agar, stessa cosa palloncini da gonfiare, un paio siringhe, imbuto, una latta di vernice nera, una di vernice rossa, una bottiglia di salsa XO, una di salsa ultra piccante, un paio di bottiglie di Vodka, una pistola ad acqua di quelle trasparenti, un richiamo per uccelli e dei collant da donna...

    Quindi attese che la donna gli fornisse quanto aveva chiesto, ci sarebbe voluto un po' visto che anche le richieste di Lycoris mentre Fuji aveva trovato tutto.

    *Fuji gentilmente mi prenderesti tre lumacofono da polso, due accendini e una super colla? Dopotutto mi sembra proprio che tu sappia dove trovarli...

    Quindi attese che tutto fosse arrivato, quindi con nonchalance mise la mano sul bancone e iniziò ad accarezzare delicatamente la mano di Giselle.

    *Quanto per tutto? Uno sconticino? Guarda poi che bei clienti che ti ho portato e quanto vorrebbero acquistare,. Farci uno sconto sarebbe un modo per diffondere ancora di più il nome tuo e del tuo negozio per i quattro mari, no?

    Le sue parole erano dolci e sensuali, era l'approccio giusto? Adrian non aveva altro che il suo fascino dalla sua.

    Lista Acquisti
    CITAZIONE
    Colla di Pesce/Agar Agar
    Palloncini pacchetto festa
    Siringhe
    Imbuto
    Vernice Nera
    Salsa XO
    Salsa Ultra Piccante
    Vernice Rossa
    Vodka
    Pistola ad acqua trasparente
    Richiamo per uccelli
    Collant da donna
    Zippo X2 200
    Supercolla 1000
    Lumacofono da Polso X3 7500
    TS su Carisma: 36
    • 1d20 + 16
      35 (19 + 16)
    • 1d4
      1
    • Inviato il
      20/3/2024, 15:07
      Setsuna017


    Edited by Setsuna017 - 20/3/2024, 15:14
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    358
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Con pazienza e professionalità, Giselle si apprestò a servire i suoi tre clienti, trovando tutto quello che essi cercavano.

    Giselle: "Beh, ti avrei fatto lo sconto a prescindere mio caro! Ho sempre apprezzato il tuo talento e la pubblicità che fai al mio negozio."

    Lycoris - costo totale: 17.090 :b: 16.800 :b:
    CITAZIONE
    Kit base da medico
    Strumenti base, strumenti da chimico base
    Effetto::permette di poter utilizzare le capacità di mestiere Medico
    Costo: 10000 :b:

    CITAZIONE
    Abiti da viaggiatore
    Viaggiare comodi ed equipaggiati è indispensabile
    Effetto: +1 ai TS per superare effetti causati dal clima
    Costo: 2300 :b:

    CITAZIONE
    Accendino/Zippo
    Sempre utile averne uno appresso
    Costo: 100 :b:

    CITAZIONE
    Saponetta
    Sempre utile portarne una con se
    Costo: 30 :b:

    CITAZIONE
    Supercolla
    Facile da applicare, veloce ad agire e funziona su qualsiasi superficie!
    Costo: 1000 :b:

    CITAZIONE
    Pennarello nero punta fine dall'inchiostro indelebile
    Un pennarello indelabile: consigliato l'utilizzo per disegnare baffi finti sulla faccia dei vostri amici addormentati
    Costo: 10 :b:

    CITAZIONE
    Lumacofono da polso
    Oggetto indispensabile per la comunicazione a distanza... e più comodo da usare e trasportare
    Costo: 2500 :b:

    CITAZIONE
    Kit acconciatrice
    Contiene strumenti per fare qualsiasi tipologia di acconciatura: pettini, elastici, forcine e simili.
    Costo: 150 :b:

    CITAZIONE
    Occhiali con lenti convergenti
    Con montatura accattivante
    Costo: 1000 :b:


    Fuji - costo totale: 24.450 :b: 24.100 :b:
    CITAZIONE
    Kit base da cuoco
    Strumenti base, fornellino da campeggio, ingredienti base
    Effetto: permette di poter utilizzare le capacità di mestiere Cuoco
    Costo: 10000 :b:

    CITAZIONE
    Munizione elettrica
    Munizione valida per qualsiasi tipologia di arma a distanza che nasconde un potere paralizzante
    Effetto: durante la propria FA con arma a distanza, infligge lo status Paralizzato per 1 round
    Costo unitario: 600 :b:

    CITAZIONE
    Munizione congelante
    Munizione valida per qualsiasi tipologia di arma a distanza che nasconde un potere congelante
    Effetto: durante la propria FA con arma a distanza, infligge lo status Congelato per 1 round
    Costo unitario: 600 :b:

    CITAZIONE
    Munizione infuocata
    Munizione valida per qualsiasi tipologia di arma a distanza che nasconde un potere scottante
    Effetto: durante la propria FA con arma a distanza, infligge lo status Scottato per 1 round
    Costo unitario: 600 :b:

    CITAZIONE
    Munizione accecante
    Munizione valida per qualsiasi tipologia di arma a distanza che esplose in un lampo di luce accecante all'impatto
    Effetto: durante la propria FA con arma a distanza, infligge lo status Accecato per 1 round
    Costo unitario: 600 :b:

    CITAZIONE
    Bomba ninja
    Una bomba di fumo, utile per le ritirate rapide
    Effetto: fornisce lo status Occultato per 2 round
    Costo: 4000 :b:

    CITAZIONE
    Lumacofono da polso
    Oggetto indispensabile per la comunicazione a distanza... e più comodo da usare e trasportare
    Costo: 2500 :b:

    CITAZIONE
    Abiti da viaggiatore
    Viaggiare comodi ed equipaggiati è indispensabile
    Effetto: +1 ai TS per superare effetti causati dal clima
    Costo: 2300 :b:

    CITAZIONE
    Accendino/Zippo
    Sempre utile averne uno appresso
    Costo: 100 :b:

    CITAZIONE
    3x Pallina di gomma
    Multicolore e rimbalza!
    Costo: 50 :b:

    CITAZIONE
    Corda con rampino
    Oggetto utile per le scalate e le discese.
    Effetto: +1 ai TS su Prestanza nelle prove di scalare o simili
    Costo: 3000 :b:

    Adrian - costo totale: 9.970 :b: 9.700 :b:
    CITAZIONE
    Latta di pittura nera
    Una latta da 2kg di pittura colorata... c'è anche il pennello compreso nel prezzo!
    Costo: 250 :b:

    CITAZIONE
    Latta di pittura rossa
    Una latta da 2kg di pittura colorata... c'è anche il pennello compreso nel prezzo!
    Costo: 250 :b:

    CITAZIONE
    3x Lumacofono da polso
    Oggetto indispensabile per la comunicazione a distanza... e più comodo da usare e trasportare
    Costo: 2500 :b:

    CITAZIONE
    2x Accendino/Zippo
    Sempre utile averne uno appresso
    Costo: 100 :b:

    CITAZIONE
    Supercolla
    Facile da applicare, veloce ad agire e funziona su qualsiasi superficie!
    Costo: 1000 :b:

    CITAZIONE
    Colla di pesce
    Largamente utilizzata come addensante in cucina, nella confezione ci sono 5 fogli
    Costo: 50 :b:

    CITAZIONE
    Palloncini colorati
    Utili per rallegrare le feste dei propri bambini, di diversi tipi e colori
    Costo: 10 :b:

    CITAZIONE
    Insaporitore ULTRA FIRE
    Un'insieme di boccette e spezie che rendono il cibo piccante: salsa XO, salsa Ultra Piccate, salsa al tabasco e simili
    Costo: 500 :b:

    CITAZIONE
    Vodka
    Bottiglia classica, neanche troppo costosa o ricercata
    Costo: 100 :b:

    CITAZIONE
    Siringa classica
    La più temuta dai bambini
    Costo: 20 :b:

    CITAZIONE
    Imbuto
    Strumento antico e sempre utile
    Costo: 10 :b:

    CITAZIONE
    Pistola ad acqua
    Trasparente, dal colore giallo fosforescente e il grilletto verde mela
    Costo: 10 :b:

    CITAZIONE
    Richiamo per uccelli
    Facile da usare e molto simile al cinguettio di un vero volatile
    Costo: 60 :b:

    CITAZIONE
    Collant da donna
    Per una serata elegante... o per una rapina profiqua
    Costo: 10 :b:


    Consegnata la merce, Giselle rimase in piedi dietro al bancone.

    Giselle: "C'è altro che posso fare per voi miei cari?"

    Edited by ShinjiOP - 2/4/2024, 15:08
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Adrian non capiva, Giselle sembrava affabile e ammaliata come sempre da lui, ma gli sconti proposti erano a dir poco ridicoli...

    L'ex stella del cinema decise di prendere tempo, prima di pagare decise di fare una domanda molto importante per lui.

    *Cara, tempo che ci siamo, vorrei farti una domanda visto che so per certo che sei la persona giusta farla perché sai sempre ciò che succede in questa città...

    La guardò diritta negli occhi, ora lo scopo del giovane non era sedurre ma avete conferma che la risposta alla sua richiesta fosse sincera ed esaustiva.

    *Hai sentito di qualche carico importante arrivato in città o che ci arriverà? Un carico di frutta fresca intendo...


    Mise enfasi sulla parola frutta, era palese che non parlasse di frutta comune bensì dei famigerati e costosissimi Frutti del Diavolo.

    In ogni caso dopo aver sentito la risposta, nel caso fosse stata utile ed esaustiva, tirò fuori il suo portafoglio e mise sul bancone dieci banconote da 1000 Berry.

    *Tieni pure il resto e a presto splendida Giselle...

    Disse il ragazzo cercando di mascherare la sua insoddisfazione per il trattamento ricevuto, quindi si rivolse ai due soci dopo aver sollevato le sue pesanti e voluminose borse.

    *Torniamo alla nave, abbiamo ancora molto da fare...


    CITAZIONE
    Berry 21000-10000=11000


    Edited by Setsuna017 - 11/4/2024, 20:43
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    358
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    La donna rimase ad ascoltare Adrian, intuendo potesse riferirsi a qualche affare non legato a della semplice frutta fresca.
    Rimase ad osservarlo per qualche secondo prima di rispondere.

    Giselle: "Beh, mi piace restare informata su cosa succede in città... è sempre importante pergere l'orecchio per percepire cosa succede intorno a te!" disse con voce cortese e un sorrise gentile in volto "Tuttavia non ho sentito di nessuna merce del genere. Come sai io tratto oggettistica di tutt'altra natura, non saprei proprio come aiutarti caro."

    Osservò i suoi clienti andare via con tutta la merce acquistata, soddisfatta di aver sopperito alle loro richieste.

    Giselle: "Oh, Adrain! Sei un adulatore! Tornate presto nel mio negozio, buona giornata!"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    L'affabilità di Adrian sembró all'inizio non bastare per convincere ad un buono sconto per i tre o almeno, lo sconto era stato fatto ma non era affatto vantaggioso come si sperava... Lycoris dal canto suo però non era abituata a ricevere sconti e finì per accumulare tutti gli oggetti e poi iniziare a contare i soldi per pagare ma non appena fu in grado di prepararli per bene ecco che con nonchalance il biondo attore disse che i suoi soldi sarebbero bastati per tutti e non solo, che la gentile donna dietro il bancone poteva pure tenere il resto..

    "ma di cosa stiamo parlando.... Adrian deve essersi sbagliato! Gli ha dato appena pochi spicci rispetto quello che aveva chiesto...."


    Imbarazzata Lycoris si avvicinò al ragazzo dopo aver messo via la propria merce ma ecco che la cortese Giselle ringrazió l'attore per il pagamento l'amazzone però lasciò comunque i propri berry per saldare il conto

    Oooh... Ma.... È incredibile la tua popolarità! Wow! Cioè grazie per lo sconto ottenuto Adrian! Non era necessario ma ti sono sicuramente debitrice~

    Diede un abbraccio ad Adrian e come da lui suggerito si incamminó verso l'uscita per tornare alla nave

    hai ragione comunque meglio tornare dagli altri per andare a vedere se la nave si può sistemare.... Effettivamente.... È brutto dividersi appena ci si è trovati.... No?

    E sfoderato un sorriso gentile la ragazza albina che aveva ancora su di se il proprio serpente Ada si incamminó verso il porto

    "certo che forse.... Dovrei chiedergli di mostrarmi qualche suo film.... Se è davvero così conosciuto deve essere stato un ottimo attore..."

    Ehm...Adrian.... Ti andrebbe di mostrarmi uno dei tuoi film? Sono davvero curiosa, non ne ho mai visto uno e non dico tuo ma proprio in generale.... Mi farebbe piacere iniziare con qualcosa di un mio amico~

    CITAZIONE
    Lycoris paga a Giselle 16.800 berry

    26.500-16.800= 9.700


    Edited by Joselyn - 22/4/2024, 18:23
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Lo sconto offerto dalla proprietaria poteva essere chiamato ridicolo, solo qualche insignificante centinaio di berry in meno, ma dal canto mio che non comprendevo esattamente il valore effettivo del denaro non avendone mai posseduto molto in partenza, non riuscivo a comprenderne la differenza, l'unica cosa che stavo pensando al momento era solo cosa lasciare di tutto quello che avevo messo nella scatola.

    "ok ok... Vediamo... Mi servono davvero le pallottole in più? E anche le palline... No no quelle vorrei tenerle possibilmente... Forse è meglio togliere l'abito?"

    Frugavo fragorosamente tra gli oggetti che avevo selezionato poco prima cercando di capire cosa potessi tenere e lasciare, afferravo alcune cose le guardavo per un attimo e reiniziavo da capo, ero perso ormai, la mia attenzione venne riportata alla realtà quando venne appoggiata la banconota da 1000 berry sul bancone.

    "Cosa ci vorrà fare?" Osservai incuriosito la scena che si stava ponendo davanti a me, rimanendo sbalordito da ciò che accadde. "Sul serio...? Wooow sul serio!"

    Mi meravigliai di ciò che successe, la donna rispondendo alle domande di Adrian accettò la banconota lasciata dall'attore come pagamento, se pur non aveva avuto le informazioni che voleva fu qualcosa che mi colpì parecchio, non mi era mai capitato di osservare una trattativa del genere, 1000 miseri berry per tutto quello che stavano comprando, la situazione rispetto allo sconto iniziale si era praticamente invertita quasi da lasciarmi un po' l'amaro in bocca.

    "Non ci capirò di trattative ma così mi sembra quasi di derubarla". Ci pensai un attimo sollevando un sopracciglio. "Sta pensando quello che è diventato un pirata a tutti gli effetti solo poco fa..."

    Non credendo ancora a quello che stava accadendo osservai i miei due compagni cominciare a dirigersi verso la porta, iniziai a seguirli solo dopo qualche secondo, interrompendomi a metà del corridoio e riguardandomi indietro verso la proprietaria.

    "Mi spiace ma non mi piace così." Mi voltai rivolgendo le mie parole verso l'interno del negozio. "Ehm... Signorina Giselle... C'è... C'è qualcosa che possiamo, cioè, posso fare per lei per caso?" Non mi piaceva rimanere in debito anche se era un'offerta data dalla generosità della donna. "Mi spiace ma non mi piace avere un debito del genere con qualcuno." Forse ero solo ancora un po' ingenuo nel pensarla così. "Farò qualsiasi cosa per ripagarla, se serve le basta chiedere, ora o anche più in là."

    Aspettai qualche minuto osservando Giselle in attesa di una risposta, se mi avesse risposto affermativamente sarei rimasto ad ascoltarla altrimenti se questa risposta non fosse mai arrivata o se avesse rifiutato l'aiuto avrei semplicemente fatto un lungo inchino in segno di rispetto e con un cenno della mano in saluto mi sarei incamminato insieme agli altri.
     
    Top
    .
13 replies since 26/12/2023, 00:32   245 views
  Share  
.