Arina Tanemura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2006, 17:42

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


A mio avviso, i disegni della Tanemura non sono belli. Anzi, a dirla tutta, a volte sono davvero bruttini (di veramente decente disegna solo le protagoniste dei suoi manga, e nemmeno sempre...) e alle volte le vignette sono disposte in una sequenza tale che pare manchi qualcosa, come se ci fosse stato un taglio, e la cosa disorienta un po'.
Di lei avevo già letto Kamikaze Kaitou Jeanne e nelle ultime sere mi son letta anche Full Moon wo Sagashite.
Le storie inizialmente sono semplici, ma, come detto, capita che dopo diventino talmente complesse e contorte che sono difficili da spiegare: onestamente trovo difficoltà a dare un immediato e lineare sunto delle due opere, forse proprio perchè mi sembra che la Tanemura non sia molto chiara (o forse è colpa delle traduzioni trovate online, non lo escludo, eh!).

Cami, Giulia: asciugatevi le lacrimucce, che ora inizio con i complimenti! XD

Sì, perchè nonostante tutto, bisogna riconoscere che nonostante i mille difetti, quest'autrice e i suoi lavori hanno comunque un loro fascino e riescono a coinvolgerti con le loro storie, dannazione! >_<

E ieri sera sono rimasta con un palmo di naso quando mi sono accorta che dei volumetti che avevo scaricato, mi mancano gli ultimi due di Full Moon wa Sagashite! T_T
Sul sito che mi diede Tulia tempo fa (QUESTO QUI) hanno rimosso le scans perchè sono stati acquistati i diritti di questa serie, e ora io non so dove diavolaccio andare a procurarmi quegli ultimi due volumetti! Aiuto! T_T
 
Top
0 replies since 29/6/2006, 17:42   106 views
  Share