10 - Haki e Frutti del Diavolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    358
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    All’interno del nostro GdR, così come nel manga, sarà possibile trovare dei Frutti del Diavolo (FdD) e padroneggiarne le proprietà, così come sarà possibile sbloccare il misterioso potere dell’Haki.

    Questi potenziamenti verranno sbloccati all’interno del gioco ai giocatori meritevoli e che più di tutti si riescono a distinguere per le loro azioni e le loro avventure.

    Edited by ShinjiOP - 8/10/2023, 00:23
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    358
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Haki



    L'Ambizione, o Haki, è una forza misteriosa che si trova in ogni essere vivente. Non è molto differente dagli altri sensi, ma la maggior parte delle persone non sviluppa questa potenzialità in tutta la vita. Ci sono due tipi di Haki che possono essere appresi se allenati a dovere, mentre ne esiste un terzo tipo posseduto soltanto da una persona su un milione.

    L’Haki è presente, in stato dormiente, in ogni persona, ma sono pochi coloro che riescono a risvegliare questa abilità. Infatti, sebbene ci siano persone che ne nascono già in possesso, è possibile sviluppare questa abilità o con un intenso addestramento o con uno shock estremamente forte.

    Esistono tre tipi di Ambizione:

    • Kenbun-shoku: anche conosciuto come Haki della Vista, che dona una specie di sesto senso riguardo all'ambiente circostante e una capacità precognitiva dell'immediato futuro.

    • Busō-shoku: anche conosciuto come Haki dell’Armatura, che rende possibile trasformare la propria forza spirituale in un'armatura per respingere gli attacchi o per potenziare i propri, permettendo anche di toccare i possessori dei FdD di tipo Rogia.

    • Haō-shoku: anche conosciuto come Haki del Re Conquistatore, il potere più raro e ambito posseduto solo da una persona su un milione, che permette di intimidire le altre persone e fare svenire quelle dalla scarsa forza di volontà.


    Come viene usato l’haki all’interno del gioco?
    Tutte e tre le tipologie di Haki possiedono dei poteri passivi e attivi che il personaggio può usare durante e fuori il combattimento.

    Ogni personaggio avrà a disposizione dei Punti Haki (PH) che possono essere utilizzati per migliorare il proprio livello di conoscenza e bravura nella tipologia di Haki che più si desidera.

    Sarà possibile guadagnare PH unicamente come ricompensa di un evento masterato.

    Ecco nel dettaglio le abilità passive e attive di ognuno dei tre Haki, specificando il livello di conoscenza degli stessi:

    Kenbon-shoku
    LivelloAbilità passiveAbilità attive
    Sopito 0-5Utilizzo involontarioUtilizzo involontario
    Praticante 6-10Percezione delle auree 2 Km+5 alla FD e +2 ai TS su Destrezza
    Utilizzatore 11-15Percezione del pericolo+5 alla FD e +3 ai TS su Destezza
    Maestro 16-20Percezione delle auree 20km e Percezione delle menzogne+5 alla FA
    Leggenda 20+Percezione delle auree 50km e Visione del futuro prossimoVantaggio sulle FD, FA e i TS su Destrezza


    Busō-shoku
    LivelloAbilità passiveAbilità attive
    Sopito 0-5Utilizzo involontarioUtilizzo involontario
    Praticante 6-10Tocco+3 alla FD, +2 alla FA e +2 ai TS su Prestanza
    Utilizzatore 11-15Infondere arma+2 alla FD, +3 alla FA e Durezza
    Maestro 16-20Resistere agli elementi+5 alla FD, +5 alla FA e +3 ai TS su Prestanza
    Leggenda 20+Immunità status AvvelenatoScudo dell’ambizione


    Haō-shoku
    LivelloAbilità passiveAbilità attive
    Sopito 0-5Utilizzo involontarioUtilizzo involontario
    Praticante 6-10Intimorire animaliAmbizione incontrollata
    Utilizzatore 11-15Ispirare fiduciaImbrigliare l’ambizione
    Maestro 16-20Trovare alleati+20 alla FA
    Leggenda 20+Presenza intimidatoria+10 alla FA e +10 alla FA


    • Utilizzo involontario: il master potrebbe fornire dei bonus (attivi o passivi) ad un PG sulla base dell'utilizzo involontario dell'haki

    • Percezione delle auree: il PG riesce a percepire entro una distanza specifica, la presenza degli esseri viventi, percependone l'aura spirituale

    • Percezione del pericolo: il PG, oltre a percepire le presenze spirituali, riesce anche a percepire la forza o la pericolosità di un soggetto, in base alle descrizioni fornite dal master

    • Percezione delle menzogne: il PG è in grado di capire se un soggetto sta mentendo o imbrogliando in qualche modo

    • Visione del futuro prossimo: il PG è in grado di predire il futuro prossimo; potrebbe trattarsi di qualche secondo, minuto o persino qualche ora, in base alle informazioni fornite dal master

    • Tocco: il PG da questo momento in poi riesce a rendere tangibili anche i possessori di un FdD di tipo Rogia, annullando di fatto l'abilità Intangibilità

    • Infondere arma: il PG sarà in grado di trasferire il Busō-shoku alle sue armi (qualsiasi tipologia); senza questa abilità, sarà possibile sfruttare i bonus di questo Haki solo durante combattimenti senz'armi

    • Durezza: il PG trasforma gli attacchi di tipo Tagliante e Perforante in Contundente

    • Resistere agli elementi: il PG diventa intrinsecamente più resistente al clima e agli status che una situazione estrema può infliggere, ottenendo un bonus ai TS su Prestanza definito dal master all'occorrenza

    • Scudo dell'ambizione: il PG può utilizzare il Busō-shoku creando uno scudo di ambizione davanti alla sua persona che protegge se stesso e chiunque sia alle sue spalle da qualsiasi tipologia di attacco, anche quelli ad area; questo scudo permette di annullare di fatto un qualsiasi attacco, sacrificando un intero round. Può essere utilizzato massimo 3 volte a combattimento.

    • Intimorire animali: il PG è in grado di intimorire e addirittura far svenire animali selvatici con scarso intelletto, spegnendo la loro ferocia con un solo sguardo; il PG può decidere se far svenire l'animale, farlo fuggire o farlo diventare un proprio alleato

    • Ambizione incontrollata: il potere innato del PG è ancora troppo ingestibile e incontrollato, provocando azioni non spesso indesiderate e involontarie quando si cerca di utilizzarlo; il PG ottiene dei bonus o dei malus in base alle decisioni prese dal master

    • Ispirare fiducia: la sola presenza del PG incute fiducia e rispetto in coloro che posano lo sguardo su di lui; il PG fornisce ai propri alleati un bonus morale di +1 a tutti i TS, FD ed FA; inoltre ottiene dei bonus definiti dal master in alcune prove legate alla diplomazia e persuasione

    • Imbrigliare l'ambizione: il potere innato del PG è quasi completamente sotto controllo; il PG può tentare di far svenire istantaneamente coloro che non riescono a sostenere la sua ambizione, che dovranno effettuare un TS su Prestanza pari a 8 + MNT del PG + livello del PG. Chiunque riesca a superare il TS, non sarà influenzato da questa abilità per le prossime 24 ore.

    • Trovare alleati: il PG ottiene dei bonus definiti dal master nel trovare nuovi alleati, ottenendo con più facilità bonus durante il gioco e NPG al suo servizio

    • Presenza intimidatoria: i nemici del PG tremano al solo sentire nominare il suo nome; il PG infligge automaticamente un malus di -2 ai TS, alla FD e alla FA dei suoi nemici in qualsiasi campo di battaglia (navale o terreno); inoltre il PG risulta essere un personaggio noto e temuto praticamente in tutto il mondo



    Tutti i personaggi hanno le abilità passive e attive di livello “Sopito” e sarà poi possibile spendere i propri PH per migliorare la conoscenza, e quindi il livello, dell’haki: più punti vengono spesi, più abilità vengono sbloccate e più si diventerà competenti nell’uso dell’haki. Ogni abilità guadagnata su ogni livello va a sommarsi con quelle dei livelli precedenti.

    Esempio:
    CITAZIONE
    Shinji ha speso 12 PH sul Kenbon-shoku, quindi è al livello Utilizzatore, dunque possiede le abilità passive e attive del livello attuale e quelle dei livelli precedenti.

    In combattimento, utilizzando il Kenbon-shoku avrà un bonus di +10 alla FD e +5 ai TS su Destrezza.

    A differenza dei primi due haki che tutti i personaggi hanno, le abilità dell’Haō-shoku sono utilizzabili solo se specificato da un master e sta ad indicare che il proprio PG è uno dei pochi prescelti a possedere il potere del Re Conquistatore.

    Le abilità attive e passive di ciascun haki possono essere utilizzate anche contemporaneamente, sommando i relativi bonus.

    Esempio:
    CITAZIONE
    Shinji effettua una FA utilizzando sia il Kenbon-shoku (Utilizzatore) che il Busō-shoku (Praticante):

    CITAZIONE
    1d20 + FOR + AGL + 2 (Busō-shoku)

    Shinji effettua una FD utilizzando sia il Kenbon-shoku (Utilizzatore) che il Busō-shoku (Praticante):

    CITAZIONE
    1d20 + DIF + 10 (Kenbon-shoku) + 3 (Busō-shoku)

    Come si confronta l’Haki tra i PG?
    Durante lo scontro tra due o più giocatori che conoscono e utilizzano le abilità attive dell’Haki, si metteranno a confronto il numero di PH spesi in quella specifica tipologia: il giocatore che possiede più PH annulla i bonus dati dalle abilità attive del suo avversario.

    Esempio:
    CITAZIONE
    Shinji ha speso 12 PH sul Kenbun-shoku (Utilizzatore).
    Setsuna ha speso 16 PH sul Kenbun-shoku (Maestro).

    Setsuna annulla i bonus attivi di Shinji del Kenbun-shoku, in quanto più abile di lui in questo tipo di haki.

    Tuttavia:
    Shinji ha speso 10 PH sul Busō-shoku (Praticante).
    Setsuna ha speso 9 PH sul Busō-shoku (Praticante).

    Shinji annulla i bonus attivi di Setsuna del Busō-shoku, in quanto più abile di lui in questo tipo di haki.

    Di conseguenza, Shinji sarà avvantaggiato in un confronto tra Busō-shoku, ma svantaggiato in un confronto tra Kenbun-shoku.

    Nel caso in cui entrambi i PG abbiamo lo stesso numero di PH speso in una tipologia di Haki, entrambi mantengono i potenziamenti forniti dalle abilità, saranno poi i dadi a decretare chi è più forte tra i due.

    Esempio:
    CITAZIONE
    Shinji ha speso 10 PH sul Busō-shoku (Praticante).
    Erza ha speso 10 PH sul Busō-shoku (Praticante).

    Sia Erza che Shinji mantengono i bonus delle abilità fornite dall'haki, scontrandosi normalmente.


    Edited by ShinjiOP - 8/10/2023, 20:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    358
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Frutti del Diavolo



    I Frutti del Diavolo (FdD) sono frutti straordinari che donano una grande varietà di poteri, unici per ogni frutto. La maggior parte delle persone conosce poco o nulla di essi, spesso considerandoli solo delle leggende e spiegando l'esistenza di quei poteri con maledizioni, magia o demoni. Esistono più di un centinaio di frutti e per via delle potenzialità che donano possono essere venduti a cifre esorbitanti, in base alle peculiarità del FdD in questione.
    Hanno un sapore orribile, al punto da disgustare chi li mangia e possiedono vari aspetti e colori, sebbene siano tutti contraddistinti dalla presenza di segni a spirale, sia sulla buccia che al loro interno.

    Si possono identificare usando l'Enciclopedia dei Frutti del Diavolo, un libro raro e molto ricercato, che cataloga un gran numero di frutti conosciuti, descrivendo i loro poteri e talvolta anche il loro aspetto; tuttavia, l’identificazione utilizzando l’Enciclopedia non è sempre possibile, in quanto risulta essere incompleta.

    Esistono tre tipologie di FdD:

    • Paramisha: donano le più svariate abilità che possono essere poteri sovrumani, la possibilità di modificare il proprio corpo o l'ambiente circostante oppure la possibilità di generare e controllare una certa sostanza.

    • Zoo Zoo: donano la capacità di trasformarsi in un animale specifico e acquisirne tutte le abilità. È anche possibile trasformarsi in un ibrido tra la propria forma originale e quella dell'animale.

    • Rogia: donano la capacità di trasformarsi completamente in un elemento specifico. Si ottiene ogni caratteristica legata a quell'elemento, di cui è possibile crearne una quantità illimitata e controllabile, e la possibilità di perdere i vincoli della propria forma corporea diventando immateriali e assumendo virtualmente ogni forma.


    Ingerire un FdD non fornisce però soltanto dei bonus: il personaggio perderà immediatamente la possibilità di nuotare in mare, ottenendo dei malus anche se solo bagnato dall’acqua marina o se a contatto con l’Agalmatolite, una sostanza che annulla e inibisce i poteri dei FdD. Inoltre, anche l’Haki, in determinate circostanze, potrebbe riuscire a inibire alcune peculiarità dei frutti, come l’invulnerabilità dei Rogia.

    Ogni personaggio (PG o NPG) può mangiare un solo frutto al massimo. Nel caso si tenti di mangiare un secondo frutto, il corpo andrebbe incontro all'autodistruzione e quindi alla morte.

    I FdD possono essere trovati all’interno del gioco in qualsiasi isola (anche nei 4 mari), ma sempre e solo a seguito o durante un evento masterato. Il giocatore non è obbligato a ingerire il frutto e può decidere da sé come poterlo utilizzare (venderlo, cederlo, distruggerlo, assaggiarlo o simili).

    Come viene usato un Frutto del Diavolo all’interno del gioco?

    Una volta presa la decisione di ingerire un FdD, il giocatore verrà contattato dal master che gli svelerà la natura del frutto e la sua tipologia.

    Per ogni tipo di frutto è possibile avere capacità passive e attive uniche.

    CITAZIONE

    Paramisha


    Chiunque ingerisca un frutto di tipo Paramisha potrebbe ottenere delle capacità intrinseche del frutto, che verranno proposte e successivamente concordate con il master, e 3 capacità uniche, anch’esse concordate con il master.

    Escludendo la capacità Figlio del mare (descritta in seguito), ecco un elenco di quali potrebbero essere le altre capacità intrinseche.

    • Figlio del mare: il PG perde istantaneamente qualsiasi capacità di nuotare e diventa debole se immerso o se bagnato da acqua marina tirando tutti i TS, FD ed FA con Svantaggio; anche il contatto istantaneo o prolungato con l’agalmatolite provocherà i medesimi malus

    • Resistenze e Vulnerabilità: in base alla natura del FdD ingerito, si potranno ottenere delle resistenze a determinati tipologie di attacco (tagliente, perforante, contundente, esplosivi o simili) o determinati elementi (fuoco, ghiaccio, energia, veleno o simili); di conseguenza sarebbe possibile ottenere delle vulnerabilità basate sugli stessi principi

    • Bonus e Malus: in base alla natura del FdD ingerito, sarebbe possibile ottenere dei bonus o dei malus alle Stat, bonus durante il combattimento, bonus di movimento o ai TS

    • Creazione o mantenimento potere: in base alla natura del FdD ingerito il PG potrebbe creare oggetti, utilizzare i poteri a distanza, creare dei mondi unici e tanto altro


    Le capacità uniche invece possono essere delle capacità utili in combattimento o anche qualcosa che può agevolare il PG anche in altre situazioni (volare, creare servitori o oggetti, trasformarsi e simili).

    Ecco un esempio di FdD Paramisha:

    CITAZIONE
    Nome del FdD: Gomu Gomu no Mi
    Capacità intrinseche:

    • Figlio del mare: il PG perde istantaneamente qualsiasi capacità di nuotare e diventa debole se immerso o se bagnato da acqua marina tirando tutti i TS, FD ed FA con Svantaggio; anche il contatto istantaneo o prolungato con l’agalmatolite provocherà i medesimi malus

    • Resistenza ai danni contundenti: il PG ottiene un bonus di +5 alla FD contro qualsiasi attacco di tipo Contundente

    • Vulnerabilità ai danni perforanti e taglienti: il PG ottiene un malus di -5 alla FD contro qualsiasi attacco di tipo Perforante e Tagliente

    • Immunità all’elettricità: il PG totalmente immune da qualsiasi tipologia di danno o status inflitto da attacchi di tipo Elettrico

    • Bonus Stat: il PG ottiene un bonus intrinseco di +3 a FOR e AGL grazie al suo corpo elastico e versatile

    • Corpo di gomma: il PG è elastico e non ha problemi nel raggiungere posti in alto o di cadere da un baratro, gli basta allungarsi o rimbalzare per superare i suoi ostacoli: ottiene automaticamente successo nelle prove di scalare e ignora i danni provocati dalla caduta (se non direttamente esplicitato dal master)

    Capacità uniche:
    CITAZIONE

    • Gomu Gomu no Bell: il PG può allungare il collo e colpire con una sonora testata un bersaglio fino a 9m che subirà lo status Stordito per 2 round se ferito; se l’attacco viene parato con un qualsiasi equipaggiamento difensivo, questo viene irrimediabilmente distrutto, ma non si subirà il danno o la status che questa abilità infligge.

    • Gomu Gomu no Fuusen: il PG gonfia il proprio corpo fino a diventare un palloncino vivente di una taglia superiore alla propria, ottenendo la possibilità di parare automaticamente gli attacchi rivolti verso chiunque si trovi nella sua area di azione; inoltre con un TS su Destrezza definito dal master, sarà possibile far rimbalzare gli attacchi a distanza (armi a distanza o armi d’artiglieria) e poterli indirizzare verso altre direzioni, anche rispedire il proiettile al mittente.

    • Mangione: il PG riesce a ingerire una quantità di cibo enorme, allargando il suo corpo elastico; questo gli permette di consumare fino a 6 oggetti consumabili durante il combattimento e di recuperare le energie mangiando una volta terminato, curandosi automaticamente di 1 :c: dopo una buona scorpacciata (definito dal master).


    Una volta definite le capacità intrinseche e uniche del FdD, durante il corso delle sue avventure il PG può decidere se:

    • Spendere 20 PC per migliorare una delle capacità uniche, ovviamente concordando la modifica con il master. Non esiste un numero massimo di miglioramenti che si possono apportare ad una capacità unica.
      Esempio:
      CITAZIONE
      Gomu Gomu no Bell: il PG può allungare il collo e colpire con una sonora testata un bersaglio fino a 9m che subirà lo status Stordito per 3 round se ferito; se l’attacco viene parato con un qualsiasi equipaggiamento difensivo, questo viene irrimediabilmente distrutto, ma non si subirà il danno o la status che questa abilità infligge.Se il bersaglio attaccato possiede delle armi, subisce inoltre lo status Disarmato.


    • Spendere 30 PC per ottenere una nuova capacità unica, analogamente a come fatto per le 3 precedenti. Non esiste un numero massimo di capacità uniche che un PG può avere.
      Esempio:
      CITAZIONE
      Gomu Gomu no Bazooka: il PG usa entrambe le mani per colpire violentemente il bersaglio di fronte a lui, fino ad una distanza di 4,5 m; il bersaglio colpito subisce -1 :c: di danno in più e viene Spinto automaticamente per 9m verso la direzione opposta al PG: chiunque ci sia nella traiettoria del bersaglio durante la spinta subirà -1 :c: automaticamente e verrà anch’esso spinto via insieme al bersaglio. Tutti i bersagli colpiti da questo attacco subiranno inoltre il malus Atterrato



    CITAZIONE

    Zoo Zoo


    Chiunque ingerisca un frutto di tipo Zoo Zoo potrebbe ottenere delle capacità intrinseche del frutto, che verranno proposte e successivamente concordate con il master, la possibilità di trasformarsi in una forma completa o ibrida del suo frutto e 1 capacità unica per la sua forma umana, 1 capacità unica per la sua forma completa e 1 capacità unica per la sua forma ibrida, anch’esse concordate con il master.

    Escludendo la capacità Figlio del mare (descritta in seguito), ecco un elenco di quali potrebbero essere le altre capacità intrinseche.

    • Figlio del mare: il PG perde istantaneamente qualsiasi capacità di nuotare e diventa debole se immerso o se bagnato da acqua marina tirando tutti i TS, FD ed FA con Svantaggio; anche il contatto istantaneo o prolungato con l’agalmatolite provocherà i medesimi malus

    • Forma completa: oltre la forma umana e ibrida, il PG ottiene la possibilità di trasformarsi nella versione completa dell’animale o l’essere peculiare del FdD ingerito, ottenendo di conseguenza eventuali bonus, malus, resistenza, vulnerabilità e capacità uniche per questa forma

    • Forma ibrida: oltre la forma umana e completa, il PG ottiene la possibilità di trasformarsi nella versione ibrida tra l’animale o l’essere peculiare del FdD ingerito e la sua forma umana, ottenendo di conseguenza eventuali bonus, malus, resistenza, vulnerabilità e capacità uniche per questa forma

    • Resistenze e Vulnerabilità: in base alla natura del FdD ingerito, si potranno ottenere delle resistenze a determinati tipologie di attacco (tagliente, perforante, contundente, esplosivi o simili) o determinati elementi (fuoco, ghiaccio, energia, veleno o simili); di conseguenza sarebbe possibile ottenere delle vulnerabilità basate sugli stessi principi

    • Bonus e Malus: in base alla natura del FdD ingerito, sarebbe possibile ottenere dei bonus o dei malus alle Stat, bonus durante il combattimento, bonus di movimento o ai TS

    • Creazione o mantenimento potere: in base alla natura del FdD ingerito il PG potrebbe creare oggetti, utilizzare i poteri a distanza, creare dei mondi unici e tanto altro


    Le capacità uniche invece possono essere delle capacità utili in combattimento o anche qualcosa che può agevolare il PG anche in altre situazioni (volare, creare servitori o oggetti, trasformarsi e simili).

    Ecco un esempio di FdD Zoo Zoo:
    CITAZIONE
    Nome del FdD: Neko Neko no Mi - modello Gatto persiano
    Capacità intrinseche:

    • Figlio del mare: il PG perde istantaneamente qualsiasi capacità di nuotare e diventa debole se immerso o se bagnato da acqua marina tirando tutti i TS, FD ed FA con Svantaggio; anche il contatto istantaneo o prolungato con l’agalmatolite provocherà i medesimi malus

    • Forma completa: il PG si riesce a trasformare in un gatto persiano di Taglia piccola, ottenendo un bonus di +10 alla FD e +10 ai TS su Destrezza.
      In questa forma è facile passare inosservati, ma è una forma non adatta al combattimento. Non può parlare, usare qualsiasi tipo di oggetto (se non direttamente specificato dal master) o effettuare delle FA quando si trova in questa forma.

    • Forma ibrida: il PG si trasforma in un ibrido uomo/gatto ottenendo dei bonus in combattimento: +10 alla FD, +5 alla FA se combatte Senz’armi, +10 ai TS su Destrezza e le Capacità speciali Eludere e Movimento veloce delle Capacità Senz’armi (vedi paragrafo Capacità).

    • Bonus Stat: il PG ottiene un bonus intrinseco di +8 ad AGL grazie al suo corpo sinuoso e agile.

    • Artigli: quando il PG attacca senz’armi durante la sua forma ibrida, infligge danni Taglienti invece che Contundenti.

    • Olfatto acuto: il PG ottiene dei bonus definiti dal master grazie al suo olfatto. Questa capacità è più sviluppata e precisa in Forma Completa.

    • Scurovisione: il PG riesce a vedere perfettamente anche al buio.

    Capacità uniche - Forma umana:
    CITAZIONE

    • Sempre in piedi: il PG è talmente agile che riesce a cadere sempre in piedi anche dopo una caduta che lo avrebbe danneggiato: il PG è totalmente immune a qualsiasi tipo di danno da caduta (se non direttamente specificato dal master). Inoltre diventa immune allo status Atterrato.


    Capacità uniche - Forma completa:
    CITAZIONE

    • Passare inosservato: il PG diventa praticamente irriconoscibile, confondendosi come un normalissimo gatto e ottenendo un bonus di +15 ai TS su Intelligenza per ingannare, cammuffarsi, nascondersi e azioni similari.


    Capacità uniche - Forma ibrida:
    CITAZIONE

    • Tiragraffi: quando il PG riesce a ferire per due volte lo stesso bersaglio con i propri artigli (FA Senz’armi), al secondo attacco infliggerà -2 :c: al bersaglio e lo status Azzoppato per 2 round. Questa abilità si ripete ogni qualvolta attacca e infligge danni con i suoi artigli allo stesso bersaglio per 2 volte consecutive.


    Una volta definite le capacità intrinseche e uniche del FdD, durante il corso delle sue avventure il PG può decidere se:

    • Spendere 20 PC per migliorare una delle capacità uniche, ovviamente concordando la modifica con il master. Non esiste un numero massimo di miglioramenti che si possono apportare ad una capacità unica.
      Esempio:
      CITAZIONE
      Sempre in piedi: il PG è talmente agile che riesce a cadere sempre in piedi anche dopo una caduta che lo avrebbe danneggiato: il PG è totalmente immune a qualsiasi tipo di danno da caduta (se non direttamente specificato dal master). Inoltre diventa immune allo status Atterrato e allo status Disarmato, Azzoppato e Bloccato.


    • Spendere 30 PC per ottenere una nuova capacità unica, analogamente a come fatto per le 3 precedenti. Non esiste un numero massimo di capacità uniche che un PG può avere.
      Esempio:
      CITAZIONE
      Gatto parlante: il PG riesce a parlare anche se in Forma completa.



    CITAZIONE

    Rogia


    Chiunque ingerisca un frutto di tipo Rogia potrebbe ottenere delle capacità intrinseche del frutto, che verranno proposte e successivamente concordate con il master, la possibilità di trasformarsi nell’elemento peculiare del frutto ingerito ottenendo consequenzialmente anche l’invulnerabilità al tocco e 3 capacità uniche, anch’esse concordate con il master.

    Escludendo la capacità Figlio del mare (descritta in seguito), ecco un elenco di quali potrebbero essere le altre capacità intrinseche.

    • Figlio del mare: il PG perde istantaneamente qualsiasi capacità di nuotare e diventa debole se immerso o se bagnato da acqua marina tirando tutti i TS, FD ed FA con Svantaggio e perde la capacità di Intangibilità; anche il contatto istantaneo o prolungato con l’agalmatolite provocherà i medesimi malus

    • Forma elementale: il PG diventa esso stesso composto dalla materia definita dal potere donato dal frutto, riuscendo ad assumere praticamente qualsiasi tipologia di forma, ottenendo eventuali bonus o malus

    • Intangibilità: il PG diventa intangibile, quindi ignora qualsiasi tipo di danno. Tuttavia il PG può essere ferito da un utilizzatore del Busou-shoku in grado di utilizzare l’abilità Tocco, oppure da un elemento che è il suo opposto (esempio: il frutto del Ghiaccio e il frutto del Fuoco o il frutto dell’Elettricità e il frutto della Gomma).

    • Resistenze e Vulnerabilità: in base alla natura del FdD ingerito, si potranno ottenere delle resistenze a determinati tipologie di attacco (tagliente, perforante, contundente, esplosivi o simili) o determinati elementi (fuoco, ghiaccio, energia, veleno o simili); di conseguenza sarebbe possibile ottenere delle vulnerabilità basate sugli stessi principi

    • Bonus e Malus: in base alla natura del FdD ingerito, sarebbe possibile ottenere dei bonus o dei malus alle Stat, bonus durante il combattimento, bonus di movimento o ai TS

    • Creazione o mantenimento potere: in base alla natura del FdD ingerito il PG potrebbe creare oggetti, utilizzare i poteri a distanza, creare dei mondi unici e tanto altro


    Le capacità uniche invece possono essere delle capacità utili in combattimento o anche qualcosa che può agevolare il PG anche in altre situazioni (volare, creare servitori o oggetti, trasformarsi e simili).

    Ecco un esempio di FdD Rogia:

    CITAZIONE
    Nome del FdD: Pika Pika no Mi
    Capacità intrinseche:

    • Figlio del mare: il PG perde istantaneamente qualsiasi capacità di nuotare e diventa debole se immerso o se bagnato da acqua marina tirando tutti i TS, FD ed FA con Svantaggio e perde la capacità di Intangibilità; anche il contatto istantaneo o prolungato con l’agalmatolite provocherà i medesimi malus

    • Intangibilità: il PG diventa intangibile, quindi ignora qualsiasi tipo di danno. Tuttavia il PG può essere ferito da un utilizzatore del Busou-shoku in grado di utilizzare l’abilità Tocco, oppure da un elemento che è il suo opposto.

    • Immunità all’energia: il PG diventa totalmente immune da qualsiasi tipologia di danno o status inflitto da attacchi di tipo Energia

    • Bonus Stat: il PG ottiene un bonus intrinseco di +3 a FOR e +8 ad AGL grazie al suo corpo interamente fatto di luce

    • Velocità ineguagliabile: il PG è in grado di spostarsi alla velocità della luce verso una direzione desiderata che esso sia in grado di scorgere; può anche spostarsi più lontane riflettendo la sua luce sulle superfici lucide. Durante il combattimento, qualsiasi azione di movimento è un’azione gratuita e non ha limiti di movimento.

    • Velocità = potenza: il PG ottiene automaticamente +10 alla FA quando attacca a seguito di un suo movimento.

    • Ologramma: il PG ottiene automaticamente +10 alla FD perchè più complicato riuscire a colpire un essere veloce e fatto di luce.

    • Volare: il PG è in grado di spostarsi anche volando, essendo fatto di luce.

    Capacità uniche:
    CITAZIONE

    • Raggio laser: il PG può far partire un raggio laser che esplode in un’area di 6m infliggendo a chiunque venga coinvolto -1 :c: a meno che non superino un TS su Destrezza pari a 8 + AGL del PG + MNT del PG. Il PG può sparare al massimo 3 raggi laser in un combattimento.

    • Accecare: il PG diventa talmente luminoso da riuscire ad accecare i suoi nemici: i bersagli scelti dal PG devono effettuare un TS su Prestanza pari a 8 + MNT del PG per evitare lo status Accecato. Questa abilità può essere usata come azione gratuita durante il combattimento e non ha limiti di gittata, ha effetto su chiunque il PG è in grado di vedere e raggiungere con i suoi raggi di luce.

    • Spada di luce: il PG riesce creare una spada di luce, ottenendo un bonus di +10 alla FA quando attacca, infliggendo lo status Scottato e -1 :c: aggiuntivo.


    Una volta definite le capacità intrinseche e uniche del FdD, durante il corso delle sue avventure il PG può decidere se:

    • Spendere 20 PC per migliorare una delle capacità uniche, ovviamente concordando la modifica con il master. Non esiste un numero massimo di miglioramenti che si possono apportare ad una capacità unica.
      Esempio:
      CITAZIONE
      Raggio laser: il PG può far partire un raggio laser che esplode in un’area di 9m infliggendo a chiunque venga coinvolto -1 :c: a meno che non superino un TS su Destrezza pari a 8 + AGL del PG + MNT del PG + 2. Il PG può sparare al massimo 4 raggi laser in un combattimento..


    • Spendere 30 PC per ottenere una nuova capacità unica, analogamente a come fatto per le 3 precedenti. Non esiste un numero massimo di capacità uniche che un PG può avere.
      Esempio:
      CITAZIONE
      Raggio oculare: il PG sacrifica la sua FA per sparare due raggi laser dagli occhi che infliggono -3 :c: al bersaglio, a meno che non superi un TS su Destrezza pari a 8 + AGL del PG + MNT del PG + livello del PG.




    Edited by ShinjiOP - 8/10/2023, 10:19
     
    Top
    .
2 replies since 7/1/2023, 14:04   178 views
  Share  
.