Cosa stiamo vedendo?, Anime, drama, telefilm...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2009, 13:02

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


È un topic che solitamente si apre con il titolo Cosa stiamo ascoltando in questo momento? (o qualcosa di simile), ma che secondo me ha molto più senso quando si tratta di video. Dopotutto le canzoni passano in fretta (durando pochi minuti), mentre serie animate, telefilm e drama offrono molti più spunti per una conversazione.

Dopo tanto tempo da che lo avevo iniziato, ieri ho finito finalmente di vedere Azumanga Daioh.
Da come se ne parlava in giro, mi aspettavo una roba delirante da far morire dal ridere, invece mi sono ritrovata a guardare un anime simpatico. Niente di più. Alcune scene fanno davvero sorridere (personalmente, Osaka è il personaggio migliore), ma in certi punti, invece, ho trovato questa serie un po' noiosa.
Consigliata, quindi, solo a chi ha voglia di rilassarsi, senza però pretendere un anime con una trama di fondo (anche perché Azumanga Daioh non ne ha una: tratta solo di un gruppo di sei, sette ragazze delle superiori, più due o tre dei loro insegnanti).

Ho poi iniziato a guardare Rozen Maiden. Ho visto solo quattro dei dodici episodi che compongono la prima serie, e per ora mi sto ancora interrogando su molte, molte cose. Anzitutto se troverò almeno UN personaggio che mi stia a genio. Al momento darei fuoco a tutti, ma confido di poter cambiare opinione andando avanti con la visione dell'anime.
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 13:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


CITAZIONE (Shainareth @ 8/2/2009, 13:02)
Ho poi iniziato a guardare Rozen Maiden. Ho visto solo quattro dei dodici episodi che compongono la prima serie, e per ora mi sto ancora interrogando su molte, molte cose. Anzitutto se troverò almeno UN personaggio che mi stia a genio. Al momento darei fuoco a tutti, ma confido di poter cambiare opinione andando avanti con la visione dell'anime.

Lol, effettivamente non ci si capisce molto. Io ho letto il manga più per lo stile che per altro e della storia non ricordo moltissimo, solo la trama in generale...
non mi è rimasto molto impresso.

Al momento, dopo Mai Hime, sto guardando Mai Otome, anche se sto ancora alla quarta o quinta puntata. Per il momento preferisco Mai Hime, ma vediamo come va avanti.
Di tanto in tanto mi guardo anche l'anime di Kuroshitsuji, solo che ultimamente non si trovano molte puntate su youTube. Comunque mi piace un sacco! è davvero fedele al manga, sono contenta! ^^

Poi ho appena finito My Boss My Hero, un telefilm giapponese di 10 puntate demenziale ma troppo divertente! XD Il protagonista è Makio, un 27enne figlio del capo di un clan yakuza (la mafia giapponese) di Tokyo. Purtroppo è incredibilmente stupido, perciò, affinchè diventi suo degno successore, il padre lo costringe a frequentare un anno di liceo (ovviamente sotto mentite spoglie di normale 17enne) e diplomarsi. è stupido, ma fa schiattare dalle risate fin dalla prima scena! XDDDD
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2009, 13:59

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Oh, bene! Volevo giusto avere qualche titolo di telefilm made in Giappo da guardare. Grazie. ^^
Mi avevano consigliato anche Sh15uya, e anche se non l'ho ancora iniziato a vedere, mi pare sia di tutt'altro genere...

Riguardo Mai-HiME e Mai-Otome, credo che il 90% dei fan italiani preferisca la prima serie. Non che l'altra sia brutta, ma si abbandona TROPPO al fanservice e approfondisce molto meno l'aspetto psicologico dei personaggi (alcuni di quelli vecchi vengono persino trattati da schifo o diventano delle caricature di quelli originali, come Haruka o Shiho).
Dopo questa serie, Cami, esistono quattro OAV che costituiscono un breve sequel (Mai-Otome Zwei, nulla di particolare) e altri tre OAV (Mai-Otome S.ifr) risalenti allo scorso anno (l'ultimo è uscito a fine novembre, mi pare), che trattano invece il prequel e che, a differenza dello Zwei, merita molto. ^^
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 19:42

*Tsuru-chan*

Group:
Administrator
Posts:
6,740
Location:
Genova

Status:


Io mi sono rimessa sulla serie di Supernatural; ho appena finito la seconda stagione e devo iniziare la terza. E in tema di serie "abbandonate", ma passando agli anime, devo guardarmi la seconda metà di Romeo x Juliet, cosa che farò a breve, se mi deciderò a recuperare gli episodi dal pc del mio amico XD.
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 09:20

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


RomeoxJuliet! *___* Sono stati acquistati i diritti per l'Italia, quindi credo sarà reperibile solo sul mulo, ormai. Ma, davvero, a me è piaciuto molto. Sia per Tebaldo (sbaaav!) che per Romeo! :wub: No, scherzo! XD Cioé... non scherzo su di loro! XD Però è proprio la serie che è un amore! ^_^

In mancanza di ispirazione per scrivere, oltre che di PC, nel frattempo ho finito Rozen Maiden. Gne. Sono due (al massimo tre) le cose che mi sono piaciute di questo anime (almeno della prima serie): 1. il design delle bambole (specie quello di Shinku e delle gemelline, più il vestito di Suigin to); 2. la rivelazione finale su Suigin to; 3. Sousei Seki (unico personaggio buono senza però risultare Mary Sue come la sorella del protagonista). Il resto... niente di che.

Ora sto guardando Bastard!!, tripudio di fanservice e di banalità. Anche qui odio TUTTI. *_* A cominciare da Dark Shneider, Yoko, quella Arien della principessa... Fortuna che sono solo sei OAV, altrimenti ne avrei interrotto la visione come feci un paio d'anni fa con Record of Lodoss War (una noia mortale).
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 12:14
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


Vero che è bella Suigintou? *__* comunque ci sono altre due serie: Rozen Maiden Traumend e Rozen Maiden Ouverture, che si discostano sempre più dal manga introducento anche personaggi che non esistono XD

RomeoXJuliet l'ho messo in conto: voglio vederlo, ma non so quando XD

Intanto ieri ho iniziato a vedere un altro drama, che ha per protagonista lo stesso attore di My Boss My Hero. Si chiama Mukodono 2003: un famoso cantante vuole sposare una normale ragazza entrando nella sua famiglia (ovvero prendendo il cognome di lei). Nel primo episodio succede già di tutto, quindi non so che si sono inventati per far andare avanti la storia, ma per ora sembra carino!
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2009, 13:00

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


CITAZIONE (cami-chan @ 9/2/2009, 12:14)
Vero che è bella Suigintou? *__* comunque ci sono altre due serie: Rozen Maiden Traumend e Rozen Maiden Ouverture, che si discostano sempre più dal manga introducento anche personaggi che non esistono XD

Di Suigintou mi piacciono solo il vestito e, ripeto, la rivelazione finale. Per il resto, non mi dice moltissimo, come quasi tutti i personaggi della serie. Farei volentieri un falò di Jun e Nori, però. XD
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 15:22

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


Bastard! è un ABOMINIO. L'anime non l'ho mai visto, perchè avevo già letto quella schifezza del manga tempo fa (sotto consiglio, tra l'altro). Anzi, non posso nemmeno dire di averlo letto per bene, dato che mi ha fatto schifo dal primo numero e non ho comprato gli altri.

RomeoxJuliet vorrei vederlo anche io, Chiata ne ha sempre parlato bene. XDD così come Host Club e Rozen Maiden. Diciamo che ho un botto di serie da scaricare, va'... XDD ma come al solito ci metterò secoli per vederli.
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 18:31

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


RomeoxJuliet e Ouran Host Club li consiglio di cuore. *_* Il primo perché puccioso, il secondo perché da morire dal ridere.

Ho finito di vedere i primi sei OAV di quello schifo che è Bastard!!. Non so se ne esistono degli altri, visto che la storia non pare conclusa (so che il manga è ancora in corso in Giappone), ma se mai ce ne fossero, lungi da me ricercarli. A questo punto guarderei le altre serie di Rozen Maiden che, pur non essendo un capolavoro, almeno mi fa venire voglia di comprare bambole antiche. XD

Piuttosto, oggi mi sono ricordata di Ichigo 100%.
Ne sentivo parlare bene, quindi l'anno scorso l'ho scaricato.
Purtroppo.
Spaccherei il DVD.
Anzi, scema io ad averlo persino messo su DVD senza accertarmi della qualità della serie.
Rivoltante.
Per trama inesistente, piattume dei personaggi, gag stupide e senza senso.
Mi hanno detto che il manga è diverso. Non lo leggerei nemmeno se ne andasse della mia vita.
Bleah.

Ora credo che passerò ad Aria - The Animation, altra serie su cui ho sentito buoni commenti (di cui uno molto affidabile). Se dovesse fare schifo anche questo anime, giuro che non darò più ascolto a nessuno.
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 18:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


Ichigo 100% è uno dei pochi manga che ho deliberatamente interrotto dopo 5 numeri per mancanza di interesse. E sì che di solito cerco di resistere perchè magari la trama dopo un po' migliora (e a volte è così).

Di Ouran Host Club consiglio sia l'anime che il manga, perchè quest'ultimo procede un bel po' con la storia e finalmente cominciano a esserci sviluppi interessanti *-*
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2009, 19:17

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Eh, volevo prendere anche il manga, ma... non ho soldiii! ç___ç
Ciò non toglie che lo leggerò online! XP Però... temo una cosa che potrebbe farmelo scadere di brutto, e cioé che TUTTI si innamorino di Harui... =_=

Riguardo Ichigo 100%, invece, io sono riuscita a vederne tutti e dodici gli episodi unicamente perché ero in compagnia di un'amica e con lei mi divertivo a demolirlo con i nostri commenti sui protagonisti e sull'illogicità delle situazioni. Un'opera davvero senza senso. Sembra stata creata dal famoso Istituto Secchioni Americani.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 20:27

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Doppio post, ma... Ho iniziato a vedere Fruits Basket e... e... :occhi:
Ho visionato i primi quattro episodi e già mi piace tanto! >_< Anzi, a dire il vero l'ho trovato un amore sin dall'inizio. XP
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 15:26

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


Fruit Basket ce l'ha mia sora, il manga intendo. Però non ho mai avuto occasione di leggerlo. So che è divertente, però. Non sapevo che avessero fatto anche la versione animata. Uhm. Comunque per il momento ho già un botto di serie da dover scaricare. XDDDD
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 16:08
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


Fruits basket è puccio ma anche molto psicologico! XD Al liceo ho scritto un sacco di frasi tratte dal manga sul diario! La serie animata purtoppo è come per Host Club: l'hanno fatta troppo presto e si ferma intorno al volume 6 (o giù di lì, non l'ho mai vista...), quando il manga è finito poco tempo fa con 23 o 24 volumi =_=

e comunque Momiji è Honey. -_-
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2009, 17:17

*Tsuru-chan*

Group:
Administrator
Posts:
6,740
Location:
Genova

Status:


A livello di pucciosità, sì, Momiji e Honey sono alla pari! XD Per il resto, nessun personaggio è simile, fra le due serie; almeno, non mi pare. Comunque è vero, Furuba è molto psicologico, per certi versi: non c'è uno, e dico uno, fra i personaggi che non abbia turbe o patemi di qualche genere... ^^'

Edited by Nami-chan - 12/2/2009, 17:41
 
Top
44 replies since 8/2/2009, 13:02   419 views
  Share