Kuroshitsuji, a butler to the core <3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2009, 22:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


image



Trama:la storia è ambientata nella Londra vittoriana, in una villa poco fuori dalla città, dove il maggiordomo Sebastian Michaelis serve il 12enne Ciel, capo della nobile famiglia dei Phantomhive e di una fabbrica di giocattoli. Sebastian è in realtà un demone: ha stipulato un patto con il giovane Ciel (che ha il contratto nel suo occhio destro) e svolge con eleganza e perfezione OGNI compito che gli viene affidato, dal ricevere un ospite a indagare su tutti i possibili sospetti di un caso di omicidio.

Personaggi principali:
Sebastian Michaelis: è il maggiordomo di casa Phantomhive e guardia del corpo di Ciel, due lavori a cui è completamente devoto (anche se a volte mette deliberatamente Ciel in pericolo solo per vedere cosa farà). spesso si descrive con una frase che in italiano potrebbe essere tradotta con "un diavolo di maggiordomo". In inglese è "a butler to the core", una traduzione letterale del giapponese, dove "maggiordomo" è scritto con degli ideogrammi che possono anche significare "demone". E' abilissimo a fare qualsiasi cosa, non importa quanto possa sembrare impossibile, se c'è un problema o un compito da svolgere lui se ne occuperà dicendo semplicemente che quello è il compito di un maggiordomo della famiglia Phantomhive.
In realtà è un demone legato con un contratto alla volontà di Ciel, che gli ha dato come nome temporaneo, appunto, Sebastian.
E in ogni caso è un gran fiQo ù.ù
image
Ciel Phantomhive: nobile 12enne, padrone di Sebastian. Dopo la morte dei genitori è diventato il capo dei Phantomhive e della fabbrica di giocattoli Fantom. Il suo occhio destro è sempre coperto, perchè reca il pentacolo simbolo del contratto stipulato con Sebastian. è spesso freddo con tutti e raramente rivela le sue emozioni. in passato ha sofferto molto, ma non vi dico di più per evitare spoiler.
image

ci sono anche altri personaggi minori, come gli altri abitanti di casa phantomhive (la miopissima cameriera Meilin, il giardiniere Finnian, il cuoco Bardo e il mitico Tanaka, che causano sempre un sacco di danni a cui il povero sebastian deve rimediare -nel giro di 5 minuti, prima che arrivi l'ospite di turno, ovviamente-), la zia di Ciel (madam Red), la cugina e fidanzata di Ciel (Elizabeth), lo spassosissimo principe indiano (che non ricordo come si chiama, ma mi fa morire XD) e così via...

Finora sono usciti 6 volumetti del manga (che sto leggendo in inglese, ma forse hanno fatto anche le scan in italiano) e hanno iniziato la serie animata (che presto mi vedrò *-*).
Personalmente adoro Sebastian e la sua figaggine intrinseca! :love: quanto vorrei avere anche io un maggiordomo così *-* *sogna*
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2009, 13:52

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Ok, dammi i link: DEVO leggerlo/vederlo! XD
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 14:05
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


io lo sto leggendo su OneManga (ed è uscito il nuovo capitolooooo *ç*)
per l'anime devo ancora vedere, ma credo hce lo cercherò su youtube, veoh o quella roba lì XD

attenzione: prendere a piccole dosi. tanta figosità tutta insieme può fare male. non sono responsabile di eventuali allagamenti sbavosi ù.ù
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2009, 16:53

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Oh, semplicemente su Onemanga? Ottimo! ^O^
Però... uff... speravo fosse concluso... =_=
 
Top
view post Posted on 20/1/2009, 17:29
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


su youtube ci sono alcune puntate subbate in italianoooo *O*
qui la 1

e inoltre...è solo una mia impressione...o il doppiatore di Sebastian è lo stesso di dark? *ç* (non mi va di andare a controllare XD)

edit: la sigla finale è pucciosissima come immaginiii XDD
e comunque mi sa che ho toppato sul doppiatore, sentendolo per un po' non mi sembra lui...

Edited by cami-chan - 20/1/2009, 17:50
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2009, 22:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


Ho appena finito di vedere l'anime in streming su Veoh. MEntre la prima parte è fedele all'originale, il resto racconta una storia totalmente diversa e fa letteralmente finire la serie. Gli ultimi minuti dell'ultima puntata sono molto intensi, anche se non particolarmente commoventi... comunque mi è piaciuto davvero tanto.

Intanto sono rimasta shockata dall'ultimo capitolo uscito! \°O°/ non vedo l'ora che vada avanti la storia! *_*
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2009, 21:25

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Oh, bene! Se l'anime è finito, allora quanto prima lo scarico: ormai non guardo/leggo nulla che non sia concluso. è_é

Per rispondere alla tua domanda del post precedente, invece... no, il doppiatore è differente. ^^
Il seiyuu di Dark Mousy, Ryotaro Okiayu, ha doppiato un sacco di altri figoni (tra cui Tybalt di RomeoxJuliet, Saga e Kanon di Saint Seiya e Andrew Waltfeld di Gundam SEED, anche se quest'ultimo è figone nell'anima più che nell'aspetto... XD), ma di certo non ha dato la voce a Sebastian. ^^

Quello di Sebastian è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Toshiyuki_Morikawa
(...e ha doppiato tanti personaggi che mi stanno sulle balle, invece, a cominciare da Griffith di Berserk... ¬_¬ )
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 19:08
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


il doppiatore di Sebastian ha fatto la voce di Tyki Mikk e tanto mi basta *ç*
Invece la doppiatrice di Ciel è quella DEA di Maaya Sakamoto! *O* per intenderci è quella che canta la sigla di Escaflowne e quelle di Wolf's Rain, oltre a essere anche la voce di Haruhi in Host Club (appena scoperto, sono shockata!). Io la AMOOOO :goccia:
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2009, 20:51

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Ahah! Io lo sapevo che doppiava Harui! XD Anzi, la Sakamoto doppia anche Tomoyo in Tsubasa CHRoNiCLE e Lunamaria in Gundam SEED Destiny, e in più canta almeno una delle sigle di Card Captor Sakura, se non ricordo male...

Scusate l'OT, ma se un tempo ero appassionata di doppiaggio italiano, ora che ho conosciuto quello giapponese mi sto facendo una cultura in merito. XD
 
Top
8 replies since 19/1/2009, 22:53   102 views
  Share