Mai HiME

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2008, 21:51

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Per chi non lo conosce, Mai HiME è un anime della Sunrise, andato in onda nel 2004-2005 in Giappone ed i cui diritti in Italia non sono ancora stati acquistati. Si tratta di una serie davvero sorprendente sia per i disegni che per l'animazione che, ancora, per la storia.
Per quanto poco originale sia una serie basata su un gruppo di guerriere, in realtà Mai HiME è molto meno banale di quanto possa sembrare raccontandone la trama in soldoni. Ad ogni modo mi sforzerò di dare un sunto non troppo articolato anche per non cadere nel rischio di fare troppi spoiler.

Il punto di partenza è dato dal viaggio in mare di Mai Tokiha e di suo fratello minore Takumi; i due, diretti alla Fuka Academy alla quale si sono appena iscritti, faranno lì la conoscenza di alcuni dei personaggi più importanti della serie, quali Yuuichi Tate - che sarà poi compagno di classe di Mai -, Shiho, Mikoto e Natsuki.
Mai, Mikoto e Natsuki, in particolare, hanno un qualcosa che le caratterizza e che, seppur inizialmente le vediamo l'una contro l'altra, le unirà nel corso della storia anche ad altre ragazze della Fuka Academy: la Stella delle HiME, una stella che soltanto queste dodici fanciulle, dotate di poteri speciali fin dalla nascita, possono vedere proprio accanto alla luna.
Questo l'imput della storia che, invece, ha una trama davvero ben articolata e per nulla scontata, anzi. A farla da padroni sono i colpi di scena, personaggi ottimamente caratterizzati ed un'infinita gamma di sentimenti che vi farà necessariamente appassionare alla serie e provare le stesse emozioni, dolori, tormenti e gioie dei vari protagonisti.

Io ci ho pianto su un casino, sappiatelo! XD Ma ci sono anche scene talmente esilaranti che non sono riuscita a non ridere a voce alta come una deficiente! XD

Da sinistra: Natsuki, Mai, Mikoto, due compagne di classe di Mai (delle quali non ricordo il nome... ^^; ), Tate e Shiho.
image

I tre personaggi principali: (sempre da sinistra) Natsuki, Mai e Mikoto.
image

Se volete scaricare la serie, potete trovarla sottotitolata in italiano a questi indirizzi: http://www.unlimitedbladeworks.com/
http://www.mangadreamworld.it/

N.B. Mi sembra doveroso aggiungere un piccolo avviso sulla presenza di relazioni yuri.

Edited by Shainareth - 7/3/2008, 12:53
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 14:03

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


*O* ma come sei brava! Prima o poi lo scaricherò XDDDD
 
Top
view post Posted on 8/2/2008, 22:14

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Eh, ma come l'ho raccontato io, perde da morire... Sembrerebbe una cosa alla Sailor Moon, mentre in realtà è un'infinità di volte meglio sotto tutti i punti di vista, anche solo per i personaggi ed i colpi di scena... ç_ç

Comunque, senza che lo scarichi, puoi guardarlo online qui: http://streamtv.mangadreamworld.it
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 12:48

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


Mai HiME è... è...

STUPENDO

*ç* vi dico solo che ha spodestato One Piece dal secondo posto dei miei anime/manga preferiti... *ç*
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 12:59

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Che ti dicevo? è.é
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 13:17

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


*ççççççççççççççççççççççççç* detesto darti ragione ma... TOT e poi c'è... *ç* Natsu-chan *ç*
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 16:25

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Dài, ma a parte lei, non c'è un solo personaggio che non sia mitico, lì! XDDD
 
Top
view post Posted on 9/3/2008, 18:30

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


Dunque ora posso finalmente scrivere anche io due righe su questo Anime.

Sappiate solo che inizialmente ero molto scettica sulla serie; detto molto sinceramente, mi aspettavo un anime alla Sailor Moon con tanto di scene shojo strappalacrime, cosa che, come sapete io detesto. Però, siccome sotto sotto mi fido del giudizio di quella Paperaccia, anche se la tratto ù_ù come è giusto che sia trattata, ho preso in considerazione l'eventualità di guardarmi Mai HiME proprio su uno dei link postati precedentemente: vi giuro che è stata una vera e propria sorpresa.
Non voglio fare spoiler, per chi volesse guardarla, ma vi assicuro che ne vale la pena. I ventisei episodi me li sono fumati nel giro di due giorni, uno dopo l'altro, peggio delle mie ex amatissime sigarette XDDD.
La trama è avvincente e poi ci sono degli "aiutanti" particolari delle HiME che ricordano TANTISSIMO gli EONI di Final Fantasy (chi ha giocato sa...), che rendono gli scontri ancora più entusiasmanti; se poi aggiungiamo al "fantasy" una storia che ha colpi di scena a ripetizione, ecco che esce fuori un signor Anime pronto a sbalordirvi.

Inoltre ha una varietà tale di personaggi che interagiscono egregiamente tra loro, che pure la protagonista principale viene oscurata dalla loro presenza (almeno per me, eh). Comunque state sicuri che per chi scrive fanfic è come avere una collezione privata di pg e pairing pronti per essere usati XD.

In conclusione, Mai HiME mi ha fatto ridere a crepapelle, riflettere su certe cose, e sì, stare pure un po' col magone per tutta una serie di motivi, quindi, ve lo consiglio vivamente. Vi dico solo che nella mia classifica personale di anime/manga, ha raggiunto il secondo posto dando un calcio in culo a One Piece; il numero uno appartiene a Evangelion dal lontano 1995, ma vi assicuro che Mai HiME è andato molto vicino anche al mio Eva... molto molto vicino, per cui ù_ù mi sento in dovere di ringraziare anche quella Paperaccia XD che a furia di rompermi mi ha fatto incuriosire e alla fine guardare questo splendido anime.

Il voto finale è impossibile darlo, non c'è un numero abbastanza alto XDDD
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 18:12

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


PUBBLICANO IL MANGAAAAAAAAA!!!!!! *___________*

News del 20 marzo 2008: http://www.j-pop.it/index.htm

Avendolo sfogliato in inglese, premetto subito che, rispetto all'anime, il manga non è il top, anche perché la storia, riscritta da questo mangaka, perde non poco soprattutto dal punto di vista comico... ç_ç Senza contare che sembra un hentai che non ha però il coraggio di diventare tale...
Insomma, di sicuro lo prenderò, ma ciò non toglie che l'anime sia un'infinità di volte meglio.
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 18:45

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


Ovviamente lo comprerò anche io. Per il momento me lo sparo in inglese XD
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 14:36

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Poco ci credo, Cla'... XD

Ad ogni modo, per chi volesse sfogliarlo in inglese, può farlo a questo magico indirizzo: www.onemanga.com
Qui troverete (oltre ad un sacco di altri manga) le serie di Mai Otome, che comprende buona parte dei personaggi di Mai HiME calati in una sorta di AU futuristico, e Mai Otome Arashi, un volumetto extra che fa da seguito a Mai Otome. Rispetto al manga di Mai HiME, queste ultime due serie sono senz'altro più belle, disegnate meglio e... dannatamente divertenti! XDDD
(Infatti di Mai Otome preferisco il manga, benché anche l'anime non sia da buttare)
 
Top
view post Posted on 24/3/2008, 14:12

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


ç___ç non mi credi? E sei cattiva TOT

comunque verrà pubblicato anche in Italia
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 10:01

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Lo so, tata, l'ho scritto tre post fa! XD

Però, in effetti, rileggendolo meglio, anche il manga non è malaccio... certo, paragonato alla serie animata non regge il confronto, ma non è necessariamente da buttare, specie per chi ama il fanservice una pagina sì ed una no. XD
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 11:52

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


é.è oh, non ci avevo fatto caso.

Cooomunque *ç*! Alla fine XD il manga lo sto leggendo in inglese, non è malaccio, anzi, alcune cose sono carine anche se preferisco di graaan lunga l'anime. *ç*
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 18:02

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Io ho appena rivisto gli episodi 18, 19 e 20... Ho pianto come una bestia e ora ho un magone assurdo... ç_ç
 
Top
23 replies since 7/2/2008, 21:51   321 views
  Share