CONCORSO FANFICTION, su anime anni '70-'80

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2007, 15:05

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Dopo il discreto successo che ha ottenuto l'altro concorso sulle ff ZoNami, ve ne proponiamo un secondo, anche se molto diverso...



REGOLAMENTO - CONCORSO PER FANFICTION SU ANIME ANNI '70-'80

(giudici: Mukka/Miriam85 e Shainareth)


01. La serie presa in considerazione è: 'Versailles no Bara' (Lady Oscar).

02. Ogni utente può partecipare con una sola ff.

03. Il tempo massimo di consegna è per il 30 aprile 2007.

04. Le ff in concorso devono essere one-shot, purché esse non superino un totale di 10 pagine in Times New Roman 12.

05. Il genere della ff è a scelta dell'autore.

06. Sono ammesse storie di tutti i rating.

07. Le ff possono essere delle AU (alternative universe), delle POV (point of view, cioè delle narrazioni in prima persona... correggetemi se sbaglio), delle lemon, o quel che più vi pare.

08. Non sono ammesse yaoi o yuri.

09. Tutti i personaggi all'interno della storia devono avere un loro ruolo.

10. I personaggi devono essere tutti IC (in character, cioè uguali, o comunque il più rassomiglianti possibili a quelli originali).

11. Se avete in odio un certo personaggio originale e non riuscite a non trattarlo da schifo, snaturandone magari la personalità, meglio non inserirlo.

12. Sono ammessi personaggi di fantasia, purché anche loro abbiano un certo spessore ed una certa utilità.

13. Le ff presentate al concorso devono essere inedite.

14. Ogni storia sarà valutata tenendo in considerazione determinati criteri, quali:
- Grammatica
- Forma
- Rispetto della traccia data
- IC
- Originalità
Per ciascuna di questa voce, noi giudici daremo un punteggio da 1 a 10. La fanfiction che risulterà ottenere il punteggio totale più alto, sarà considerata la migliore del concorso.

Edited by Shainareth - 21/2/2007, 11:46
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 15:44

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


08. Non sono ammesse yaoi o yuri.

Lo ripeto anche qui: BESTIA! Rosalie sta di là che piange e si dispera perchè non può farsi Oscar! Sei senza Cuore!


12. Sono ammessi personaggi di fantasia, purché anche loro abbiano un certo spessore ed una certa utilità.


Il Cosogre di John batte quello di Andre', lo sai? quindi potrebbe essere utile...ed ha pure un certo spessore ù_ù
John: sbav *ç* ciao, madamigella Oscar...

 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 16:16

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Ho detto che i pg devono restare IC!!! Non puoi farmi andare quel porco col cosogre al vento anche qui!!! Lo arresterebbero dopo due passi!!! XDDDDDDDDDD
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 16:24

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


é.è oh! allora scusa, ho frainteso...

eheheheheh beh! vedo se mi esce qualcosuccia su Versailles no Bara mmmh tanto fino al 30 aprile c'è tempo... magari ti fo un regaluccio di compleanno
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 16:27

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Tu lo sai che ti amo, vero? *ç*

...
...
...
...
...uhè, non è che stai cercando di corrompermi? image
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 16:30

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


T__T potevo corromperti anche su One Piece Noire, belva T^T
basta, niente regalo di compleanno +.+
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 16:31

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Tanto me lo vengo a prendere al Comicon! XD
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 20:29

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


tsk, o' ver?

No, da persona seria (QUALE SONO ù_ù) vedrò cosa posso fare uhm muble, io inizio a pensarci, poi si vedrà image
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 20:41

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Perfetto! *-*

Intanto io ci ho ripensato su 'Kiss me Licia', quindi meno male che non ho pubblicizzato il concorso altrove, altrimenti, sai che figura? XD
Più che altro è che, mentre per 'Lady Oscar' e 'Georgie' ho letto anche i manga, di 'Kiss me Licia' no, e so che ci sono diverse differenze con l'anime, senza contare che non conosco nemmeno tutti i nomi originali... uhm...

Ragazzi, qualcuno ha da proporre una serie di quel periodo che possa tornare utile al concorso?
Mukka mi ha scartato: 'Candy Candy', 'Bia, la sfida della magia', 'Hello, Spank!', e non ricordo che altro...
Che ne dite di 'Una ragazza alla moda' (alias 'Mademoiselle Anne')? Proporrei 'Rensie la strega', ma mi si pone lo stesso problema di 'Kiss me Licia': conosco bene l'anime ma non il manga... ç_ç

E' gradito il vostro aiuto per trovare una terza serie da proporre per il concorso! TOT
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 21:05

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


uh peccato per Bia XD e peccato pure perchè XD quella storia di Bia già l'ho pubblicata ù_ù altrimenti...

muble, i cartoni quelli sono ma se hai bisogno di qualcosa per Kiss Me Licia spara pure, ho il manga o.O veramente ho tutte le serie che hai citato XD

*O* Ci sarebbe Garasu No Kamen, però... Maya... Ayumi... il teatro *ç*
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 21:34

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Eh, piacerebbe anche a me, ma non ho né il manga né la serie tv completa... =_=

Riguardo 'Kiss me Licia', nell'anime non c'era un tizio nuovo che era venuto a lavorare al Mambo? O ricordo male?

Uh! E se prendessimo in considerazione 'Maison Ikkoku'? Conosco a memoria sia il manga che l'anime! *ççççç*
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 21:46

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


uhm Maison Ikkoku l'ho letto di striscio perchè ce l'ha mia sora muble quindi opterei sempre per Oscar
 
Top
view post Posted on 20/2/2007, 21:49

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Io propongo, ma tanto devo ancora sentire quel che dice Vale! XD

Comunque, se posso, concorso o non concorso, te lo consiglio, quel manga: tratta della storia d'amore più bella ch'io abbia mai letto sulle pagine di un manga. Giuro.

Altro che 'Video Girl Ai'... =_=
 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 03:15

Mago Oscuro

Group:
Administrator
Posts:
5,984
Location:
Inferi

Status:


Vorrei farvi notare l'orario del post... ma morivo se non accendevo un secondo il pc, e farvi partecipi dei miei scleri notturni. Ecco, ora vi starete chiedendo: "ma che belin ci faceva Nicuccia sveglia a quell'ora?"
Risposta: +.+ colpa vostra e del concorso. Ma vi pare logico che il mio cervello bacato da 3 ore sta già "impostando" e "scrivendo" la fic su Lady Oscar non facendomi dormire, eh? EH? +.+

domattina... uhm, che dico? Sono le tre passate, è GIA' mattina; dunque, più tardi, dopo due litri di caffè, metterò giù la prima stesura. Ho intenzione di rileggermi il fumetto, così... per non trascurare nulla ù_ù ergo, credo proprio che avrete la mia partecipazione ù_ù al concorso... e vi odio, sappiatelo XD

Bah, ora torno a dormire... forse. Buonanotte anzi, Buongiorno image

 
Top
view post Posted on 21/2/2007, 11:02

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Nicuccia mia, sappi che io invece ti amo! XDDD

Scrivi, scrivi... intanto io e Vale mettiamo a punto gli ultimi dettagli del concorso! ^*^
 
Top
14 replies since 20/2/2007, 15:05   165 views
  Share