Cosa stiamo vedendo?, Anime, drama, telefilm...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2009, 21:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


ho iniziato a vedere Code Geass! per ora sto alla settima puntata e posso dire che è molto carino. mi piace abbastanza! ^^ e poi il design delle Clamp è una gran cosa ù.ù

Ah, per chi ha i miei stessi gusti e non impazzisce per i supereroi: NON andate a vedere Watchmen. Mi ci hanno portato dei miei amici, me, povera pecorella ignara di tutto, e non ci ho capito nulla. Troppi personaggi principali, troppi intrecci e troppe scene esageratamente splatter (dai, se puoi evita di farmi vedere un tizio a cui tagliano le braccia con una sega circolare! >.<). Il tutto per sole 2 ore e 40 minuti (è la versione ridotta, a quanto mi hanno detto) di film. Ci sarebbe venuto bene fuori un comodo telefilm, articolato in varie puntate, con le storie dei personaggi ben approfondite, invece hanno voluto strizzare tutto il possibile... bah. Forse piacerà a chi ha letto il fumetto, ma decisamente non a me.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2009, 21:40

*Tsuru-chan*

Group:
Administrator
Posts:
6,740
Location:
Genova

Status:


E dopo la trippletta di Chiata... XD
Ho finito Samurai 7, ma stranamente non ho pianto. L'auto-martellamento psicologico cui mi sono sottoposta è servito, ripetendomi continuamente: "Tanto muoiono. Tanto muoiono. Tanto muoiono..." XDDDDDDDDD
Avevo sbagliato clamorosamente nel prospettare la morte ad uno dei personaggi, però ne avevo indovinati due; per gli altri valeva il 50 e 50. Naturalmente la maggior parte dei defunti godeva delle mie simpatie... -___- No, a dire il vero mi piacevano tutti, i samurai... giusto uno dei sopravvissuti avrebbe potuto evitare di essere tale, perché durante la storia ha iniziato a starmi un briciolo sulle palle; diventa un personaggio da prendere a ceffoni. Poi... be', ne ha combinata una... ma una... che mi ha fatto rimanere di merda... esattamente come la morte di uno dei samurai. Ok, era uno che avevo condannato, perché aveva scritto in fronte "Morituro", però... è stato il modo... checcavolo... T___T Anche perché era uno di quelli che preferivo... ç___ç
Come anime lo consiglio. Io l'ho visto in italiano (mi hanno prestato i dvd originali XD), ma mi sono ascoltata anche qualche parte con le voci originali (il ronin più giovane ha la voce di Hitsugaya, che ho scoperto essere una donna XD) e naturalmente sono meritevoli. Devo dire, comunque, che il doppiaggio italiano non mi è affatto dispiaciuto e, per una volta, sentire la voce di Ivo de Palma (doppia il capo dei samurai, Kambei... *_*) non mi ha fatto pensare automaticamente a quel *inserire-insulto-a-piacere* di Pegasus. XD
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 22:27

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Ok, vedrò Samurai Seven quando avrò visto un anime capace di farmi ridere, perché ora come ora... 'fanculo alla Sunrise. XD

Sì, Cami, la prima serie di Code Geass è accattivante, ma non ti fidare di quella seguente! >_< Uno strazio, sia per trama (che diventa sempre più assurda) sia per personaggi (che vanno sempre più OOC).

Riguardo Watchmen... proprio oggi pomeriggio Antonella mi diceva che le era piaciuto un sacco e che la storia era UGUALE a quella del fumetto. Boh. XD
Non credo lo vedrò, comunque, anche perché non reggo lo splatter e ancor meno reggo i supereroi dei comics americani.
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 23:34

*Tsuru-chan*

Group:
Administrator
Posts:
6,740
Location:
Genova

Status:


Ops, Cami... non avevo letto il tuo post! Gomen! ^^'
Concordo con Chiata che la prima serie di Code Geass è senza dubbio migliore. Nella seconda, però... la sigla finale... le immagini... *ç*
Ehm, mi ricompongo... ù_u
Watchmen è probabile che lo vedrò, perché ai ragazzi, qui, interessa. A dire il vero il trailer mi ha incuriosita, sono andata a cercarmi notizie sul fumetto e la storia non mi è parsa malaccio. Boh. XD
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 00:29
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


CITAZIONE (Shainareth @ 11/3/2009, 22:27)
Riguardo Watchmen... proprio oggi pomeriggio Antonella mi diceva che le era piaciuto un sacco e che la storia era UGUALE a quella del fumetto. Boh. XD

infatti a detta di chi aveva già letto il fumetto è così. Tutto quello che c'è, anche il minimo dettaglio, è fedele all'originale e la storia di per sè potrebbe anche essere interessante, solo che c'è tanta roba tutta ridotta al minimo indispensabile per far capire qualcosa e per chi, come me, non ha una grande passione per i supereroi e non ha neanche letto il fumetto è alquanto pesantuccio. sarà anche che l'ho visto di sera dopo una succulenta bistecchina, cosa che favorisce il sonno...XD

intanto quel giorno stesso ho visto il cartellone con la pubblicità del live (americano =_=) di Dragonball... ho paura. seriamente. solo i giapponesi hanno il diritto di fare i live dei propri manga! già mi pregusto il film di yattaman, sperando che sia ancora in qualche sala quando sarò in giappone!
Per chi non avesse visto il trailer, ecco qui! XD è geniale! :occhi:
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2009, 13:32

*Tsuru-chan*

Group:
Administrator
Posts:
6,740
Location:
Genova

Status:


Yattaman! Oddio, si pregusta idiota al pari del cartone! XD
Mentre il movie di Dragonball... l'altra volta che sono andata al cinema c'era il cartellone... =___= Questo, di sicuro non lo vedrò al cinema! Solo a leggere la trama mi era presa l'orticaria... con tutto che DB ha ormai perso da tempo il posto in classifica fra i miei manga preferiti. Però storpiarlo in 'sto modo... brrr!
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 14:12

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Quoto Micol sulla faccenda di Dragon Ball, anche se non ho letto la trama: è bastato vedere il trailer a non convincermi. Riguardo il film di Yattaman, invece, credo proprio che correrò al cinema. XD Sempre ammesso che esca in Italia... <_<
 
Top
view post Posted on 12/3/2009, 14:57

*Tsuru-chan*

Group:
Administrator
Posts:
6,740
Location:
Genova

Status:


Spero che esca. In caso contrario, in un modo o nell'altro io avrò quel film! XD
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 10:23

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Ok, finito di vedere prima e seconda serie di Gundam Seed, compreso l'OAV finale che riassume gli ultimi due episodi, circa, aggiungendo però dei piccoli cambiamenti (a me graditi, visto che viene lasciato ulteriore spazio al personaggio più gnocco! XD) che, obiettivamente, risultano più logici. Adesso sto scaricando le side stories (che però trattano di altri tizi) e le Special Edition, ovvero quattro OAV in cui viene riassunta tutta la storia, ma, di nuovo, con aggiunte e/o modifiche che dovrebbero chiarire meglio determinate cose o darvi comunque un minimo di razionalità in più. Infine, ripeto, aspetto il movie conclusivo, la cui sceneggiatura è pronta da anni, che per motivi piuttosto seri non è ancora stato realizzato (dovrebbero comunque annunciarlo entro il 2009, a detta del regista).

So di essere pesante, ma, sul serio, sebbene non sia il mio genere (non amo particolarmente la fantascienza), questo anime mi ha preso da morire. Anche perché, pur trattando di robot, non presenta la classica storia alla Go Nagai in cui ogni episodio, autoconclusivo, seguiva sempre la stessa scaletta: preambolo, arriva il cattivo, il robot protagonista lo sconfigge. Invece qui (e questa è una caratteristica comune a TUTTE le serie di Gundam) non sono i robottoni a farla da padrone, ma i piloti e coloro che gli stanno intorno. È la persona che conta, non la macchina. E questo focalizzare l'attenzione sull'uomo, rende la visione interessantissima, perché psicologia ed interazioni umane sono trattate splendidamente. Inoltre, nelle guerre che fanno da sfondo alla serie, non ci sono quelli che noi definiremmo banalmente buoni e cattivi, quanto piuttosto punti di vista differenti, ognuno dei quali ha i suoi torti e le sue ragioni.
E i due protagonisti principali, Kira e Athrun (Asulaaan! ♥), amici/nemici, non hanno niente, ma proprio niente a che vedere con quei due cretini (leggete 'coglioni') di Lelouch e Suzaku di Code Geass, la cui amicizia, se così la si può chiamare, impallidisce di fronte al forte sentimento VERO che lega invece Kira e Athrun (♥).

Guerra, amicizia, amore, ideali, giustizia, umanità, politica e genetica sono i temi portanti di Gundam Seed: consigliatissimo a chi vuole imprecare, piangere, sognare, riflettere a fondo sulla natura umana. è_é
(E anche per chi vuole sbavare, perché fra personaggi maschili e femminili, c'è davvero da morire disidratati! XD)
 
Top
view post Posted on 19/4/2009, 12:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


Ho iniziato a vedere "The Bing Bang Theory", telefilm americano demenziale che racconta le giornate di due ragazzi cervelloni alle prese con altri due amici, nerd come loro, e la vicina di casa carina ma stupida. è esilarante! XD Da vedere se si vogliono fare 4 risate! Esiste già in italiano (evidentemente l'hanno trasmesso su una qualche rete satellitare), ma personalmente lo preferisco in originale, almeno confrontando i pezzi che ci sono su youtube.
ecco uno dei pezzi più belli, secondo me XD


ah, anche questo: Superman
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2009, 13:58

*Tsuru-chan*

Group:
Administrator
Posts:
6,740
Location:
Genova

Status:


Oddio, li avevo già visti! Sono folli! X°D
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 17:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Administrator
Posts:
5,802
Location:
Tempio di P-chan, Giappone

Status:


ho iniziato a vedere, più per curiosità che per altro, un anime di nome "Ristorante Paradiso", i cui protagonisti si chiamano Nicoletta, Claudio ecc ed è ambientato a Roma!!! XD Fa effetto vedere la propria città in un anime! A parte le pronunce buffissime (secondo me va vista almeno la prima parte del primo episodio solo per farsi 4 risate con i loro "bonasera" e "gurazie") c'è qualcosa di tremendamente sbagliato: le strade sono TROPPO PULITE!! XDDD

per ora ho visto solo il primo episodio in streaming su veoh: niente di che. non mi attira più di tanto, ma magari più in là mi guarderò qualche altra puntata...forse.


intanto continuo a vedere "the big bang theory" e muoio sempre più dal ridere! Fidatevi, è da vedere! Le puntate durano solo 20 minuti e fa letteralmente crepare dalle risate! XDDD
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2009, 19:39

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


LOL! XD Si vede che l'autore di quel manga non è mai venuto davvero in Italia, altrimenti vedrebbe la monnezza che ci esce dalle orecchie. XD
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 08:12

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Quest'estate ho visto Fate/Stay Night (purtroppo) e Claymore.

Fate/Stay Night avrebbe avuto buone potenzialità per via della storia e di alcuni personaggi (due o tre appena), ma gli autori hanno preferito sbattersene e sviluppare il tutto in modo banale e vergognosamente marysuesco.
Ho odiato il personaggio di Saber come pochi altri (specie dopo una certa rivelazione che mi ha sconvolta tanto che ho urlato imprecazioni per due giorni), mentre avrei voluto salvare il protagonista che poteva invece risultare gradevole e originale se non si fosse perso strada facendo.
In più, chi ha scritto la sceneggiatura di questo anime sarebbe da frustare: capisco che sia stato ripreso e rielaborato da un videogioco, ma - cavolo! - un minimo di filo logico avrebbero potuto darglielo! E invece no: la visione ti lascia con dei crateri nella trama e tu sei lì che, a fine serie, ti chiedi chi caspita era questo tizio o quale dannato legame c'era fra questa e quest'altra (e uno arriva pure a pensare male quando in realtà non dovrebbe)! Giuro, ho scoperto il tutto solo dopo aver letto Wikipedia, altrimenti, con molto, molto impegno, si poteva vagamente intuire solo la prima cosa.
Morale della favola: l'unico personaggio che amo, lì, è quello di Rin (e in parte Archer).
Il resto può benissimo essere preso e buttato nel cesso.

Con Claymore, invece, si passa a tutt'altra cosa. Non tanto per genere (sempre shonen è), quanto per qualità di trama, disegni e personaggi. Questo mi è piaciuto davvero moltissimo, e se all'inizio la protagonista (Claire) non mi diceva granché, col tempo mi ci sono affezionata per un lungo flashback che riguarda la sua infanzia (e succede così per molti personaggi: anche se in principio non dicono molto, alla fine ti accorgi che ti piacciono tutti o quasi).
Cast quasi interamente femminile, sangue a iosa, demoni e ambientazione alla Berserk (mancano le orge, per fortuna! XD), tanto che con quest'ultimo condivide alcuni punti che però non fanno certo storcere il naso: si tratta comunque di due storie talmente diverse che non riesci ad accostarle più di tanto.
Anime di ventisei episodi consigliatissimo. Si discosta dal manga solo nella parte finale, credo (ne sto sfogliando le scans solo ora), ma era prevedibile, essendo quest'ultimo ancora in corso in Giappone con una periodicità di un capitolo al mese.

Ora sono alle prese con Kidou Senshi Gundam, conosciuto ai più come Mobile Suit Gundam 0079, e cioé la serie da cui è nato il mito trent'anni fa.
Considerata l'epoca, direi che è un ottimo prodotto: trama adulta e complessa, nonché personaggi ben caratterizzati, simpatici o meno che possano risultare.
Sono ancora intorno al quattordicesimo episodio, quindi non mi esprimo oltre.

Ah, poi volevo dire che quest'estate sono riuscita a far vedere a mio fratello maggiore-maggiore sia Lovely*Complex (dove si è straffezionato a Risa, arrivando a detestare Otani in alcuni momenti) che Host Club (dove Tamaki-senpai è riuscito a conquistare anche lui! XD). Non appena finiremo la visione di Gundam 0079, passeremo a Gundam SEED.



P.S. Lo sapevate che Toriyama ha copiato l'imput della storia di Goku da un anime del 1981, God Mars, che io adoro?
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 15:41

Re dei Pirati

Group:
Administrator
Posts:
30,964

Status:


Triplo post, ma... sto MORENDO DAL RIDERE con Hetalia Axis Powers! XD
Guardatelo, è me-ra-vi-glio-sa-men-te scemo! XD


Questo anime (tratto da un manga che a sua volta è stato tratto da delle web strips o qualcosa di simile) racconta delle vicende della Seconda Guerra Mondiale... in modo piuttosto originale. I protagonisti sono gli Stati che parteciparono attivamente al conflitto: Italia, Germania, Giappone da un lato e America, Francia, Inghilterra, Russia e Cina dall'altro. Ognuno di loro è rappresentato da un personaggio che incorpora in sé tutti gli stereotipi nazionali: lasciatemi dire che i Giapponesi ci conoscono molto, molto bene! XD
Hetalia è infatti la contrazione di due parole: hetare (che vuol dire maldestro) e Italia. Praticamente nel 99% dei casi chiunque riesca a catturare Italia, lo rispedisce immediatamente indietro in un pacco con su scritto "Fuck". XD
Non vi anticipo nulla sui vari personaggi, ma la storia non è spoiler, quindi posso almeno dirvi che ogni puntata (26 per la prima serie, della durata di circa 5 minuti l'una) è composta da piccoli sketch spassosissimi, e da un flashback che riguarda l'infanzia di Italia, sempre conteso/a da tutti nei secoli passati.
Il primo episodio mi aveva lasciata un po' dubbiosa, tanto che non ero sicura di voler continuare la visione nonostante mi era parsa una cosa carina il fatto che America fosse propositiva, Inghilterra gli andasse contro per partito preso e Francia andasse contro a entrambi per la medesima ragione. Ho cambiato idea quando è entrato in ballo Italia a fine puntata. XD

Date una letta qui per gli approfondimenti: http://www.komixjam.it/hetalia-axis-powers...-morte-lautore/

Ah, piccola nota: a volte si presentano situazioni pseudo-yaoi (finora, a dire il vero, su otto episodi ne è capitata una sola, ma talmente idiota che io che ODIO lo yaoi ci ho riso su mezz'ora! XDDD), ma pare siano trattate con estrema delicatezza (in quella che ho incocciato io non si vede nulla di nulla, anzi!) quindi direi che anche chi, come me, ha un'avversione per il genere può guardare l'anime senza il minimo problema. Oltretutto, essendo l'autore un uomo, non credo che troveremo mai chissà quale scena da fangirl dello yaoi.

Edited by Shainareth - 29/9/2009, 21:05
 
Top
44 replies since 8/2/2009, 13:02   419 views
  Share