One Piece GdR by Forum

Posts written by sbisico

  1. .
    L'uomo addosso a cui aveva vomitato si divincolò dalla sua presa al braccio con una torsione del polso. Robert non fece nulla per impedirlo e aveva già mollato la presa perdendo ogni volontà di vendetta. Una volta libero l'uomo disse qualcosa che Robert non riuscì a capire intendo com'era a riprendere lucidità ma si reggeva malapena in piedi.

    Robert si sentiva debilitato ed esausto, oltre che ancora dolorante per il colpo ricevuto. Iniziava a sentire la gola secca e sentiva il bisogno di bere dell'acqua per idratarsi e ripristinare i liquidi persi a causa del vomito. Thomas, almeno così disse di chiamarsi, nel recarsi verso l'acqua per ripulirsi gli passò accanto e gli diede una pacca sulla schiena.

    Robert D'Arkness: "Sì, va un po' megl..."

    Non riuscì a concludere la frase che un nuovo getto di vomito lo costrinse ad interromperla. Questa volta nessuna camicia fu danneggiata. Dopo una manciata di secondi fece qualche passo di lato per allontanarsi leggeremente dalla chiazza maleodorante a terra. Si sedette sul selciato per riprendersi e lasciar passare la sensazione di nausea.

    Robert D'Arkness: "Va meglio adesso. Ho solo bisogno di qualcosa da bere che non sia questo."

    Guardò la fiaschetta che aveva in mano e la poggiò sul selciato accanto a lui. Non immaginava che fosse così forte, non era un gran bevitore, ma era la prima volta che aveva esagerato in quel modo.

    Robert D'Arkness: "Io sono Robert... D'Arkness. Mi dispiace per la lettera e per la camicia. Spero che almeno questa tu riesca a salvarla."

    Era un po' imbarazzato per il suo comportamento, probabilmente qualche giorno dopo ci avrebbe riso su, ma in quel momento avrebbe voluto nascondersi da qualche parte e farsi una lunga dormita per smaltire la sbornia.
  2. .
    Essere ebbro impedì a Robert di capire che il suo interlocutore non aveva preso troppo bene il fatto che gli avesse rovinato la lettera e lo avesse deriso fino a quel momento.

    Dopo aver scosso la busta per salvare il salvabile, ma con scarso successo, lo scrittore dal pessimo odore accartocciò il pezzo di carta con forza mentre fissava Robert che era ignaro della rabbia che l'uomo stava covando. Quando aprì la mano lasciando cadere a terra il cartoccio, Robert riprese a parlare per ammonirlo ignorando completamente i vari segnali di una reazione imminente.

    Robert D'Arkness: "Anche se è da buttare non gettarla a terra, qua in giro è pieno di cesti..."

    Non riuscì a concludere la frase che fu colpito con forza al plesso solare con il palmo della mano. Vedendo l'attacco arrivare all'ultimo momento l'unica reazione che Robert riuscì a tentare fu irrigidire gli addominali per attutire il colpo.

    L'impatto fu violento: per qualche istante Robert non riuscì a respirare e non era da escludere che aveva causato danni più gravi, ma l'alcol che aveva in circolo anestetizzò in parte il dolore.

    Ancora senza respiro con un rapido movimento del braccio sinistro afferrò il braccio dell'aggressore per impedirgli di tirarsi indietro. Se l'era cercata, ma quella reazione gli sembrava eccessiva. Con l'altro braccio era pronto a contrattaccare colpendolo in testa con la fiaschetta dalle sembianze di tanuki. Tirò indietro il braccio per caricare il colpo.

    Insieme a fargli smorzare il respiro e a fargli tornare la lucidità quel colpo allo stomaco aveva avuto anche un ulteriore effetto che si palesò solo in quel momento. Una sensazione di malessere iniziò lentamente a diffondersi nel suo stomaco, una senzazione di nausea che saliva lentamente dal petto verso la gola. Ormai non non c'era più niente da fare per evitare l'inevitabile.

    Robert vomitò tutto il contenuto del suo stomaco contro l'uomo che aveva davanti, in una scena disgustosa e imbarazzante.
  3. .
    Lancio dado: 15
    • 1d20 + 11
      15 (4 + 11)
    • Inviato il
      25/3/2024, 03:02
      sbisico
  4. .
    Robert continuava a sghignazzare senza dare impressione di smettere, lo stato di euforia aveva attenuato i suoi freni inibitori. L'uomo si accorse immediatamente di essere sbeffeggiato, non che Robert si fosse impegnato a nasconderlo, e infastidito lo osservò per qualche momento. Dopo aver schiarito la voce ed aver tolto la giacca, posò la lettera sulla panchina e si avvicinò al giovane provocatore rivolgendosi a lui.

    Non aveva affatto gradito di essere deriso e iniziò la conversazione insultando l'interlocutore e lamentantandosi di non essere stato lasciato in pace. Non aveva gradito neanche l'aspetto della fiaschetta. Di tutto quel discorso, quel commento sembrò l'unica cosa che Robert aveva ascoltato.

    Robert D'Arkness: "Ridicola dici? A me sembra piuttosto carina... Non vedi? Guarda meglio! Non hai visto quanto è grazioso il tanuki?"

    Robert allungò il braccio con cui teneva la fiaschetta per farla vedere meglio, e buona parte del liquore rimanente fuoriuscì finendo proprio sulla lettera riposta sulla panchina rovinandola. Lontano dal mostrare rimorso, scoppiò in una risata fragorosa, divertito dal caos che aveva creato.

    Robert D'Arkness: "O cavolo... Vabbè dai, poco male, adesso hai una scusa per riscriverla evitando tutte quelle fesserie che avevi scritto."

    Edited by sbisico - 14/3/2024, 03:32
  5. .
    Questa volta Robert poteva essere soddisfatto della destinazione dove il caso lo aveva condotto. Le strade erano gremite di gente e già dopo aver superato la banchina la zona regalava diversi locali e intrattenimenti. Quando aveva sentito il nome dell'isola che stava raggiungendo si era immaginato un ambiente completamente differente e temeva di aver fatto un altro buco nell'acqua.

    Senza una meta precisa, iniziò ad esplorare il posto. Erano le prime ore del pomeriggio e arrivò con esse la fame e la voglia di mettersi qualcosa sotto i denti. C'erano diverse bancarelle tra cui scegliere. Robert aveva molte scelte, ma attratto da un forte profumo di pesce si fermò in uno yatai che vendeva spiedini di pesce e molluschi vari grigliati. Per accompagnare due spiedini di gambero prese anche una fiaschetta di sake, scelta principalmente per il buffo disegno del volto di un tanuki.

    Era la prima volta che assaggiava quella bevanda, e sottovalutò incautamente il suo grado alcolico. Dopo aver mangiato il primo spiedino tracannò in un solo sorso più della metà del liquido contenuto nella fiaschetta. Con il sole ancora alto nel cielo continuò barcollando la sua esplorazione dell'isola. Senza sapere dove si trovasse, si ritrovò nella baia conosciuta come Baia dei Pirati.

    Su una panchina a poca distanza dal mare vide uno strano individuo sudato dai capelli corvini che stava scrivendo. Robert non prestò particolare attenzione allo scrittore e stava per procedere oltre, ma quando l'uomo attirò la sua attenzione alzandosi e leggendo quanto aveva scritto, decise di avvicinarsi.

    Era una lettera indirizzata alla madre. Robert ancora un po' alticcio trattenne a stento una risata sentendolo parlare del puzzo di pesce e si avvicinò ancora di più per ascoltare meglio e per vedere se riusciva a sentire quell'odore.

    Cominciò a parlare dei suoi ricordi con il padre e dopo aver menzionato i grandi tesori dell'isola riprese a parlare dell'odore di pesce contrapposto al profumo della gloria. Trattenere il riso divenne sempre più difficile e mise una mano davanti alla bocca per non scoppiare a ridere.

    Continuò a fantasticare sui tesori e quando la lettera sembrava giunta alla fine, dopo i saluti, chiese alla madre un consiglio su come togliere il fetore dalle mani. Robert non riuscì più a trattenersi e dopo aver resistito qualche secondo scoppiò in una risata fragorosa.

    Edited by sbisico - 28/2/2024, 22:50
  6. .
    Raggiungere Toroa non si era rivelata una scelta proficua. Mentre girava l'isola, Robert si era fatto un idea del perché l'isola non fosse affiliata al Governo Mondiale: il Governo Mondiale non era interessato a un'isola dove apparentemente non c'era nulla.

    La vista dallo strapiombo roccioso era suggestiva, ma l'ambiente quasi esclusivamente rurale non offriva al giovane grossi svaghi o eventi che potessero catturare il suo interessare.

    Senza pensarci troppo si recò al porto e si imbarcò sulla prima nave che salpava senza neanche chiedere quale fosse la meta. La sua avventura sarebbe continuata nel Paese dei fiori.
  7. .
    CITAZIONE

    Scheda di Robert D'Arkness


    CITAZIONE
    Nome e Cognome: Robert D'Arkness
    Soprannome: -
    Età: 18
    Sesso: Maschio
    Razza: Umano
    Luogo di provenienza: Rogue Town

    CITAZIONE
    Livello 1
    P. Exp: 0/10
    PC non usati: 3
    PH non usati: 0

    CITAZIONE
    Immagine del personaggio:
    CITAZIONE
    Darkness

    Token personaggio:
    CITAZIONE
    Darkness

    Descrizione del personaggio:
    CITAZIONE
    Robert è uno spirito libero e selvaggio, crepuscolare ma non privo di ironia. Alto 1.80 ha un fisico atletico, tonico e muscoloso che denota forza e abilità atletiche. I suoi capelli scuri, lunghi e fluenti gli conferiscono un aria selvaggia e carismatica. Il suo sguardo è intenso e penetrante, con occhi color ambra che sembrano nascondere segreti insondabili. Veste abiti in stile vittoriano che mettono in risalto il suo fascino misterioso. Spesso indossa giacche nere con dettagli in pelle, pantaloni e stivali, donando al suo personaggio un'aura di avventura e intrigo. Gli piacciono i colori scuri e preferisce vestiti che riflettano un aspetto underground o punk

    Background:
    CITAZIONE
    La genesi di un eroe nasce con un evento catastrofico o da una grave perdita... a Robert è successo nulla del genere, infatti lui è tutt'altro che un eroe. Nato a Rogue Town da una famiglia benestante che lo ha sempre supportato e non gli ha fatto mancare nulla, si è sempre mostrato svogliato e con poca voglia di studiare o lavorare: per questo, raggiunta la maggiore età, ha deciso di viaggiare per il mondo e vivere alla giornata

    CITAZIONE
    FOR: 0
    AGL: 6
    MNT: 0
    DIF: 9
    PV: ❤❤

    CITAZIONE
    Velocità di movimento: 4

    CITAZIONE
    Prestanza: 3 = FOR + (AGL/2) + bonus
    Destrezza: 6 = AGL + (FOR/2) + bonus
    Saggezza: 1 = MNT + ((FOR + AGL)/4) + bonus
    Carisma: 3 = MNT + (DIF/3) + bonus
    Resistenza: 12 = DIF+ (AGL/2) + bonus

    CITAZIONE
    Berry :b: : 20.000
    Equipaggiamento:
    CITAZIONE

    1. -


    Arma:
    CITAZIONE
    -

    Arma secondaria:
    CITAZIONE
    -

    Difensiva:
    CITAZIONE
    Haramachi di Wano contraffatto
    Imitazione di un haramachi tradizionale di Wano, un capo semplice che copre il ventre da indossare sotto ai vestiti; fatto di un tessuto semirigido fornisce una leggera protezione
    Tipologia: armatura (busto)
    Bonus capacità: +2 FD
    Malus: -1 FA
    Costo: 1000

    CITAZIONE
    Capacità razziali:
    CITAZIONE
    Adattabilità - l’umano è in grado di adattarsi e imparare velocemente nuove conoscenze e capacità ottenendo un bonus di +5 PC; inoltre ottiene +1 PC aggiuntivo ogni volta che ottiene un nuovo livello

    Capacità:

    • Armi da mischia:
      CITAZIONE
      PC: 5
      Livello: Capacità migliorate Liv 1
      Effetti e Capacità aggiuntive:

      • Capacità di base - le capacità di base permettono di sfruttare il bonus capacità e altri eventuali effetti forniti da una qualsiasi arma da mischia

      • Capacità migliorate Liv 1 : +1d4 - le capacità migliorate permettono di ottenere un bonus alla propria FA: ogni volta che si impugna un'arma da mischia si potrà sommare 1d4 alla formula di calcolo della propria FA



    • Armi a distanza:
      CITAZIONE
      PC: 0
      Livello:-
      Effetti e Capacità aggiuntive:

      • -



    • Senz'armi:
      CITAZIONE
      PC: 0
      Livello:-
      Effetti e Capacità aggiuntive:

      • -



    • Armi d'artiglieria:
      CITAZIONE
      PC: 0
      Livello:-
      Effetti e Capacità aggiuntive:

      • -




    Mestieri:

    • Cuoco
      CITAZIONE
      PC: 0

      CITAZIONE
      -


    • Medico
      CITAZIONE
      PC: 0

      CITAZIONE
      -


    • Costruttore
      CITAZIONE
      PC: 0

      CITAZIONE
      -


    • Esploratore
      CITAZIONE
      PC: 0

      CITAZIONE
      -


    • Artista
      CITAZIONE
      PC: 2

      CITAZIONE
      Intrattenitore - il PG utilizza i suoi talenti per intrattenere gli altri. Il PG ha un bonus intrinseco di +5 ai TS su Carisma e ha più probabilità di ottenere informazioni, intimidire e ammaliare durante gli eventi masterati



    CITAZIONE
    Haki
    Kenbon-shoku
    CITAZIONE
    PH: 0
    Livello: -
    Abilità passive:
    CITAZIONE
    -

    Abilità attive:
    CITAZIONE
    -

    Busō-shoku
    CITAZIONE
    PH: 0
    Livello: -
    Abilità passive:
    CITAZIONE
    -

    Abilità attive:
    CITAZIONE
    -

    Haō-shoku
    CITAZIONE
    -

    CITAZIONE
    Frutti del Diavolo
7 replies since 17/11/2004
.